Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
2
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
Pasta integrale con pollo e funghi
- 2 fette petto di pollo, tagliate un pò spesse
- 200 g funghi champignon
- 30 g vino bianco
- 40 g olio di oliva
- prezzemolo tritato
- 1 pezzettino cipolla bianca
- q.b. farina
- 1/2 cucchiaino sale marino integrale (tipo Cervia)
- 140 g pasta integrale
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- In una pentola mettere a bollire l'acqua salata per la cottura della pasta e, mentre la pasta cuoce, preparare il condimento.
- Tagliare il petto di pollo a tocchetti, passarli nella farina e inserirli nel boccale insieme alla cipolla tagliata a piccoli pezzi, una parte di prezzemolo tritato e metà dose (20 g.) di olio. Aggiungere un pò d'acqua (il fondo del misurino). Cuocere con il misurino inserito: 5 min./100°/vel. cucchiaio, antiorario"antiorario" . Sfumare con il vino bianco dopo 2 minuti.
Unire i funghi lavati e tagliati a fette, la parte restante di prezzemolo, la parte restante di olio (20 g.) e il sale. Cuocere 15 min./100°/vel. cucchiaio, antiorario"antiorario" . - Scolare la pasta e rimetterla nella pentola.
Con l'aiuto del cestello, eliminare il liquido dal condimento, facendolo colare dentro una ciotola in modo da utilizzarlo se necessario per amalgamare la pasta e il condimento di funghi e pollo. Mescolare con un cucchiaio di legno.
Servire il piatto caldo.
Preparazione
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti