Preparazione
1h 0min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 29-09-2016
modificata: 29-09-2016
Ingredienti
PER LA PASTA ALL'UOVO
- 400 g farina ''0''
- 4 uova intere
- 1 pizzico sale
PER IL RIPIENO DEI RAVIOLI
- 400 g filetti di pesce, (persico, pangasio, spigola, orata)
- 1 carota pulita media
- qualche rametto di prezzemolo fresco
- 1/2 cipolla
- q.b. sale
- 30 g olio evo
PER IL RAGU' DI PEPERONI
- 600 g pomodori pelati o polpa
- 200 g peperoni arrostiti spellati e tagliati a strisce
- Sale qb
- qualche rametto prezzemolo tritato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire nel boccale 400 gr di farina e le 4 uova intere. Aggiungere un pizzico di sale. Impastare 2 minuti vel. Spiga. Togliere l'impasto dal boccale e lavorandolo con le mani fare una palla. Metterlo sulla spianatoia infarinata coperto da una ciotola e lasciare riposare l'impasto per mezz'ora. Tirare quindi la sfoglia a mano con il mattarello o a strisce, spessore 4 con l'apposita macchinetta.
- Con un cucchiaino versare poco impasto sulla pasta all'uovo. Quindi ricoprire con un secondo strato di pasta. Schiacciare bene tutti e quattro i lati, per non fare uscire il ripieno in cottura. Tagliare quindi tutto intorno la pasta in eccesso. Si otterranno dei ravioli delle dimensioni di circa 3cm x 4 cm o secondo il gusto personale. Prendere un vassoio infarinato e mettere i ravioli già pronti e cosi via via finchè non si è terminato tutto il ripieno o la pasta all'uovo. Tenere da parte 2-3 cucchiai di ripieno per il sugo
- Mentre la pasta riposa, preparare il ripieno. Inserire nel boccale i filetti di pesce tagliati a pezzi di circa 2-3 cm, la carota a pezzi, il prezzemolo in foglie, la mezza cipolla tagliata a pezzi e circa 30 gr. di olio evo. Cuocere per 10 minuti, 100° vel. 1. Quindi tritare 30 secondi vel. 5. Trasferire il ripieno in una ciotola e lasciar freddare.
- Inserire nel boccale i peperoni arrostiti e spellati, 2-3 cucchiai del ripieno precedentemente preparato e 30 gr di olio evo. Cuocere 3 minuti 100° vel. 3.
Aggiungere la salsa di pomodoro, il sale e qualche fogliolina di prezzemolo. Cuocere 20 minuti a 100° vel. "velocità soft" Frullare qualche secondo a vel. 6 - Cuocere i ravioli in abbondante acqua bollente e salata. Mettere qualche cucchiaiata di ragù sul fondo del piatto di portata, quindi scolare i ravioli man mano che vengono a galla e metterli nel piatto. Ricoprire con abbondante ragù di peperone e prezzemolo tritato. Servire caldi e.....buon appetito!
IMPASTO
RIPIENO
RAGU' DI PEPERONI
PREPARAZIONE
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti