![thumbnail image 1](https://it.rc-cdn.community.thermomix.com/recipeimage/liscpj7l-df8ef-780945-cfcd2-cq2fagep/d355ec43-c01a-475f-b3a7-5115a77ba55f/main/riso-venere-zucchine-e-gamberetti-risotto.jpg)
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Risotto
- 200 grammi riso Venere
- 2 zucchine
- 90 grammi gamberetti sgusciati
- 15 grammi olio evo
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico pepe
- 1 spicchio aglio
- 90 grammi vino bianco
Fumetto di Gamberi
- 6 teste di gamberoni
- 2 pomodorini
- 500 grammi acqua
- 15 grammi olio evo
- 5 foglie prezzemolo
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico pepe
Per Guarnire
- 8 pomodorini, crudi
- 1 filo d'olio EVO
- 1 mazzetto di prezzemolo
Ad esempio: per l’impasto
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prendere i gamberi precedentemente lavati in abbondante acqua salata e separare le teste dal resto.
Riempire il bimby con 500 gr di acqua salata con un po' di pepe, aggiungere le teste dei gamberi, 2 pomodorini lavati e tagliati a metà, 15 grammi di olio evo, 5 foglie di prezzemolo e far andare il bimby per 15 minuti 100°
"antiorario"
"velocità soft" .
Ogni tanto controllare la cottura per capire se bisogna aggiungere o togliere qualche altro minuto di cottura, a fumetto pronto svuotarlo in un recipiente filtrandolo dagli ingredienti con un colapasta con fori piccoli.
Lavare le zucchine e privarle della parte superiore e inferiore.
Mettere nel boccale ancora sporco di fumetto le zucchine e sminuzzarle un po' (10 secondi vel.6 - ma anche meno perché non devono diventare piccolissimi i pezzi). Aggiungere l'olio e l'aglio e farle cuocere 100°
"antiorario"
"velocità soft" per 10 minuti. Salare e pepare, aggiungere il riso e il vino bianco e i gamberetti: far tostare 3 Min. 100°
"antiorario"
"velocità soft"
Aggiungere il fumetto e far cuocere per il tempo indicato sulla confezione del riso
"antiorario"
"velocità soft" 100°
Vi suggerisco di controllare la cottura assaggiando in quanto per il riso alle volte è necessario un tempo maggiore rispetto a quello indicato sulla confezione e comunque dipende dai gusti..
Al termine della cottura impiattare guarnendo con pomodorini crudi che danno freschezza, un po' di prezzemolo e un filo d'olio extravergine di oliva a crudo.
Fumetto di Gamberi
Risotto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatto anch'io, buono! Grazie
Ottimo anche con asparagi......![tmrc_emoticons.;) tmrc_emoticons.;)](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/wink.png)
L'ho preparato domenica davvero ottimo!! Fammi sapere poi![tmrc_emoticons.;) tmrc_emoticons.;)](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/wink.png)
Adoro il riso Venere pensavo non venisse un gran che con la cottura bimby....mi hai dato spunto per una nuova ricetta![Big Smile Big Smile](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/bigsmile.png)