Ingredienti
Ingredienti
- 500 grammi farina
- 1 cucchiaino sale fino
- 5 uova
- 220 grammi acqua frizzante
- q.b. sale
- q.b. pepe nero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete una pentola a bollire con il sale grosso (come per la pasta).
Preparate il vassoio bucherellato (io l'ho acquistato in germania ed è specifico per fare gli spazle - lo trovate anche su Amazon).
Mettete tutti gli ingredienti insieme nel "coperchio chiuso" e fate andare a velocità 4 per 20 secondi.Fate riposare l'impasto per 10 minuti all'interno del "coperchio chiuso"
Fate andare di nuovo velocità 5 per 1 minuto.
Cuocere velocemente gli spazle nell'acqua che bolle.
Togliere immediatamente dal cuoco.
La cottura è inferiore al minuto
- Potete fare anche la variante sminuzzando degli spinaci lessati mettendoli come primo ingrediente nel boccale 10 secondi velocità 8. Riunione sul fondo e procedere come sopra-
Preparazione
Consiglio
Potete prepararli la sera prima per il giorno dopo tenendoli in un contenitore chiuso in frigo preparando il sugo a parte.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
pensavo di fare la dose intera perchè ho molte uova, cuocerli e congelarli ma temo si faccia una palla. come mi consogli di procedere? l'hai fatto ancora?
Siamo in tre e ho ridotto le dosi adattando la ricetta su 3 uova. Che dire?!?.... Perfetti!!!
ma si possono cuocere nel boccale?
Appena fatti, buoni. Li ho conditi con dello speck e panna! Unico appunto, io varierei le porzioni perché con queste dosi si mangia tranquillamente in 6/8 persone !!
Recu75
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)
Fatti stasera è conditi con panna e speck: ottimi!!!
buonissimi
Vado matta per gli spazle li proverò!
Bella ricetta, salvata, da provare!
Nicedolce