Ingredienti
- 200 g. troccoli
- 2 carciofi
- 2 cipollotti
- 1 zucchina
- 200 g. mazzancolle
- 25 g. olio EVO
- 1 misurino vino bianco
- 1 cucchiainoconcentrato pomodoro
- 1 cucchiaino dado vegetale Bimby
- Prezzemolo tritato q.b.
- 40 + 400 ml acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare, pulire, tagliare a fettine i carciofi e metterli a mollo in acqua e limone. Togliere il gambo dei carciofi e metterlo nel "coperchio chiuso" assieme ai cipollotti (solo la parte bianca), 2 colpi di turbo, aggiungere l’olio, 3 min. 100° vel. 1. Mettere i carciofi scolati nel "coperchio chiuso" 4 min. 100° "antiorario" vel. "velocità soft" . Dopo 2 min. aggiungere il vino bianco e sfumare togliendo il misurino. Terminato il tempo aggiungere le zucchine tagliate a bastoncino, il concentrato di pomodoro, 40 g. di acqua + il dado vegetale, 5 min. 100° "antiorario" vel. "velocità soft" .
Aggiungere l'acqua, 3 min. 100° "antiorario" vel. "velocità soft" mettere infine i troccoli e le code di mazzancolle e impostare il tempo di cottura della pasta, 100°, vel. "velocità soft" . Se necessario aggiungere 2 min., temperatura varoma senza misurino. Impiattare e cospargere con il prezzemolo tritato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Magat
Fammi sapere se ti piacciono
Ho proprio le mazzancolle nel freezer! Non vedo l'ora di provarla grazie !"velocità soft"
Eh eh già le testavo prima, ora lo faccio con + piacere. Focaccia con uva, torte salate, involtini ai funghi e risotto castagne funghi ! Ora non ci crederai ma in forno ho a lievitare la tua girandola di pane!!! Saranno le belle foto dettagliate che metti ma ho sempre "un occhio di riguardo" x le tue ricette. Ok x quel tipo di troccoli, sono gli stessi che uso anch'io (quando non li faccio a mano con il troccolaturo). Li farò domani per cena ma senza carciofi ... sai che qui il pargolo non gradisce di tutto e di + come mammà! Grazieeeeee sei sempre preziosissima!!!!
Gloria ma ti ha assunta il Team x testare le mie ricette?
I troccoli sono freschi io li prendo all'...lunga
Hei fanciulle, anzi "gemelline"mi dite se i Troccoli (che adoroooo!) che avete usato sono di pasta fresca o secchi? Stamattina ho comprato le mazzancolle al mercato. Ora non mi resta che pulirle dato che saranno la cena di questa sera o di domani. Mi mancano carciofi e cipollotto...corrrrooooo a far la spesa! Buon week!
Mentre voi vi commuovete io sbavacchio un po' davanti a sta meraviglia di piattino....non c'è bisogno di dire che adoro le mazzancolle.......
anzi Le Lovvo
A chi lo dici..... me lo ricordo come se fosse ieri. Poi rivivo con commozione mista a divertimento quando ripenso alla tua titubanza per l'inserimento della tua prima ricetta
Beh Simo, direi che in un anno siamo cresciute bene assieme, tu, la Lully ed io
GemellinaCin ho riletto i commenti del 16 aprile dell'anno scorso mio e tuo su questa ricetta...... mi sono commossa.....pensa cosa siamo diventate in questo anno............baci
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?