Ingredienti
- 400 g di riso Carnaroli
- la buccia di un limone grattuggiato
- 100 g di vino bianco
- 40 g di olio
- 800 g di acqua
- sale q.b.
- prezzemolo tritato
- cipolla a picere
- mandorle tostate e tritate a piacere
- 1/2 panna da cucina
- 1 cucchiaio di mascarpone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il limone 7sec/ vel 7 e tenere da parte. Tritare grossolanamente le mandorle 10 sec/vel 8 e tenere da parte. inserire nel "coperchio chiuso" la cipolla e tritare 10 sec / vel 8., aggiungere l'olio e insaporire 3 min./100°/vel 4. Posizionare la farfalla e unire il riso, tostarlo 1 min/100°/"antiorario" /vel1. Aggiugere 100gr di vino, l'acqua,il sale e cuocere 14 min /100°/vel.1. A fine cottura mettere la buccia di limone, il prezzemolo, la panna e il mascarpone. "velocità soft" "antiorario" per pochi sec. versare il tutto in una risottiera e versare sopra la granella di mandorle.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Veramente ottimo ma da fare senza farfalla perché mi è saltata via e far cuocere qualche minuto in piu'!
E' vero che non serve la farfalla ma seguendo gli aggiornameti bimby , le presentatrici mi hanno fatto notare che alcune volte serve per rendere il riso ancora più cremoso e all'onda (come dicono i cuochi).
deve essere buono il riso ma per il tm 31 se usi "velocità soft" "antiorario" non hai bisogno della farfalla
RINELLA DA BERGAMO