- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Impasto
- 80 grammi fave secche
- 2 uova
- 150 grammi acqua
- 2 pizzichi sale
- q.b. olio per spennellare
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel "coperchio chiuso" le fave secche e polverizzare 1 minuto a velocita' 10, riunire la farina ottenuta sul fondo con la spatola;
- Aggiungere nel"coperchio chiuso" l'acqua, le uova e il sale e mescolare 1 minuto a velocità 4;
- Nel frattempo scaldare una padellina piatta antiaderente con un filo d'olio, versarci un mestolino di impasto, stenderlo bene col dorso di un cucchiaio e lasciare cuocere finché si formano le bolle (circa 2 minuti);
- Poi girare la crêpes e cuocerla per un altro minuto;
- Versare nella padellina i mestoli d'impasto per la preparazione delle crêpes fino ad esaurimento;
- Servire le crêpes con salsa di tonno e maionese.
Farina di fave
Consiglio
Le fave secche sono facilmente reperibili al supermercato negli scaffali dei legumi secchi. Le fave secche possono essere sostituite da piselli, ceci, cannellini, quinoa, miglio, fagioli ecc... (tutti glutenfree)
Ricetta delle crêpes adatta a tutti i gruppi sanguigni secondo la dieta mozzi. RICETTA DI: D&A - Videoricette per i gruppi sanguigni."velocità soft"
@Videoricettegruppisanguigni
adattata al bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Stella.373: grazie. Io e mia figlia le mangiamo a colazione con affettato di tacchino. Sono molto saporite, considerando che come farina usi un legume, ma soprattutto sane!
rosablu71:grazie cara
Complimenti per la prima pagina! 😊 Come vengono queste crêpes con la farina di fave? Sono molto diverse di gusto dalle classiche?
Complimenti per la 1°pagina
Rosablu71
enricag:grazieeeee
Bravissima Miriam e complimenti per la prima pagina
Bimby per tutti
Nicedolce: grazie di cuore
Complimenti Miriam per la prima pagina! Ricetta molto interessante, grazie per averla condivisa!
Nicedolce
Grazie team per la prima pagina ! Che soddisfazione
Mrs Bric: ti vengono circa 4/5 crêpes poi dipende dalla grandezza del diametro