- Bimby ® TM 31
Ingredienti
occorrente
- 700 g acqua
- 560 g patate americane
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare l`occorrente
Io ho usato le patate americane che adesso sono di stagione, ho preso quelle piccole visto che costano di meno. (Comunque potete fare la stessa cosa con quelle normali, ma aggiungendo all`acqua un cucchiaino di sale.)
Pelare le patate e tagliarle a rondelle irregolari, giusto perche` si cuociano piu` in fretta e non ci si debba scottare per tagliarle a fettine e, anche perche` occupano meno spazio nel cestello.
Inserire nel "coperchio chiuso" l`acqua, sistemare sopra il cestello e chiudere con tappo e coperchio e impostare 24 min. temp.Varoma vel. 1.
Quando sono pronte servire calde o tiepide.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Questa e` una ricetta da me rivisitata e adattata al bimby che da piccola mi faceva mia nonna Adelina, solo che lei puliva le patate e, le bolliva in pentola intere con la buccia e la sera ognuno si pelava la sua patata quando era ancora tiepidina. Con la cottura a vapore restano un po piu` salde e anche piu` sane se vogliamo, ed e` giusto usare le innovazioni che si hanno a disposizione pur mantenendo la tradizione. Questa e` un`ottima alternativa alla mela cotta o alle castagne se vogliamo, visto che in autunno questo passa per il convento
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Fatte a pranzo. Ottime! Perfetto il tempo di cottura
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
grazie Sabry, mi hai riportato in dietro nel tempo di almeno trentanni quando le patate dolci me le preparava la mia nonnina qui ho trovato solo la qualita a pasta arancione che pare essere migliore per il suo alto contenuto di betacarotene pero mi pare che il sapore sia un poco differente, mi piacerebbe farle anche con il tipo piu classico che hai usato tu ti posto la foto.......e ancora grazie e dimenticavo, tempi di cottura perfetti
giuly
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Da provare! Mio marito adora le patate americane le ho sempre cucinate al forno ora proverò anche la tua ricetta!
Are you sure to delete this comment ?