Ingredienti
- 30 gr di aceto di vino
- 500 gr di olio di semi di girasole
- 1/2 cucchiaino di sale
- 2 uova, sgusciate in un bicchiere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tante volte, provando a preparare questa ricetta, la maionese è "impazzita". . . Perciò ho deciso di cambiare procedimento non impostando il timer e preparandomi in un bicchiere di plastica le uova già sgusciate e pronte da inserire e in una caraffa i 500gr di olio . . . sarà un caso ma HA FUNZIONATO. Pubblico perciò questa mia ricetta "rivista", nonostante ce ne siano delle altre, perchè potrebbe essere d'aiuto a chi, come me, "impazziva" all'idea di una maionese "pazza".
Inserire nel "coperchio chiuso" aceto e sale: 3 min (SENZA IMPOSTARE IL TIMER) vel. 1. Portare le lame a vel. 6 facendo scivolare le uova dal foro del coperchio (possibilmente un tuorlo alla volta). Portare le lame a vel. 8 e versare a filo l'olio. Togliere immediatamente dal "coperchio chiuso" e far raffreddare.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie luisa ... già corretto. mescolo l'aceto con il sale per 3 min ma senza temperatura ... per uno scrupolo mio
Adanna
Ciao!!!!
Io l'ho sostituito l'aceto col limone ma non mi è piaciuta molto.. Troppo limonosa..
Quindi adesso faccio 20 di aceto di mele e 10 di succo di limone.
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
come fai ad impostare la temperatura senza il timer? il visializzatore del timer continua a pulsare e la temperatura non sale se non si imposta il tempo. Altra domanda 3 min per salcare 30 g di aceto?
mluisa
Sono necessarie 2 uova intere. Parlavo di tuorli perchè è più semplice distinguerli, l'albume cade tutto insieme e nn si riesce a capire quando finisce l'albume di un uovo e inizia quello del secondo uovo. ... scusa la confusione ma nn so come spiegarlo diversamente. per quanto riguarda il limone io non l'ho mai sostituito all'aceto ... io nn lo farei.
Adanna
Scusa,ti volevo chiedere,le uova intere, o come dici nella spiegazione solo il tuorlo, posso sostituire l'aceto con il limone ?
Ciao da nonna-luisa
Are you sure to delete this comment ?