Ingredienti
- 500 gr di gamberetti freschi
- poche goccedi un limone
- sale q.b.
- 250 gr di acqua
- 1 dose di maionese, Bimby
- 1 cucchiaioabbondante di salsa worcester
- 2 cucchiaiabbondanti di ketchup
- 2 cucchiai di brandy
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Cuocere i gamberetti a vapore nel Varoma, mettendo nel "coperchio chiuso" l'acqua: 20 - 25 min. temp. Varoma vel. 3.
Sgocciolare e condire con poco sale, qualche goccia di limone, olio e pepe.
Nel boccale asciutto (non occorre lavarlo si può asciugare, per bene, con lo scottex) versare la dose di maionese e aggiungere tutti gli altri ingredienti; amalgamare tutto a vel. 3 per pochi secondi.
Versarla sui gamberetti e servire su foglie di lattuga o nei gusci di capesante (se piace, si potrebbe tritare della rucola e spargerla sopra).
p.s. potreste anche ritagliare con le forbici, creando delle coppette, le foglie di un piccolo radicchio ... carinissime e scenografiche.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Dev'essere ottima! Salvata
UNA DOSE DI MAIONESE???? IN GRAMMI???? GRAZIE
buonissimi...... da assaggiare..
mmmhhhh cocktail di gamberetti i miei preferiti ..nn perdero' occasione domani a pranzo provero' a farli..grazieeeeeeeeee e complimenti per la presentazione che acquolina
roby
Brava, bella presentazione e adatta a questa stagione
borabora
buoneeeeeeeeeeeeeeeeee e poi che belle.. anche io ho i gusci delle capesante, proverò a farla.. mi piace molto brava adanna
Giuliana79
posso averne ancora?
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Adanna
forever