Ingredienti
- 3 mestoli di Brodo vegetale
- 500 gr di Piselli freschi o surgelati
- un pezzetto di cipolla
- 20 gr di Parmigiano Reggiano
- 30 gr di Pecorino (facoltativo)
- 15 gr di Burro
- 10 gr di Olio evo
- sale qb
- Noce Moscata la punta di un cucchiaino
- 400 gr di Penne (ottime le "mini penne rigate")
- Pepe Bianco facoltativo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" la cipolla, il burro e l'olio 3 min. 100° vel "velocità soft" "antiorario" . Aggiungere i piselli, il brodo, regolare di sale e cuocere 20 min. 100° vel 1 "antiorario" .
Dopo la cottura, mettere da parte il brodo rimasto nel "coperchio chiuso" , togliere la cipolla e frullare per 40 sec. vel Turbo in modo da ottenere un composto vellutato. A piacere regolare di pepe bianco, aggiungere la noce moscata, i formaggi grattugiati e amalgamare per alcuni secondi a vel 6. Mettere il composto in una ciotola.
Inserire nel "coperchio chiuso" il brodo, precedentemente messo da parte, 1 litro di acqua, portare a bollore 10 min. 100° vel. 1, salare secondo i gusti e cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione.
Amalgamate la pasta con la vellutata di piselli e BUON APPETTITO!
n.b. se non si vuole mantenere la versione vegetariana, si può arricchire la pasta con del prosciutto cotto tritato insieme ai piselli; oppure con dei cubetti di speck o pancetta, precedentemente rosolati nel "coperchio chiuso" con dell'olio per 2 min. 100° vel. 2 "velocità soft" .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao,ho provato la tua ricetta veramente ottima , brava....
ciao,ho provato la tua ricetta veramente ottima , brava....
Grazie Rosci per avermi dato fiducia anche stavolta. . .
Adanna
Ciao Adanna, ieri a pranzo abbiamo mangiato "questo piatto" (ho preparato i fusilli, perchè a mio figlio le penne non piacciono molto). Davvero buonissimo, Brava. Meriti un bel Ottimo.
rosci
Grazie a te Roby per la fiducia. .
Adanna
Adanna non ho parole è ottimissima l'ho preparata ieri a pranzo grazie
roby
Esattamente. Scolo i piselli e conservo il brodo in una ciotola, non ne rimane tantissimo; io lo aggiungo all'acqua di cottura per aver maggiore sapore. Elimino la cipolla perchè non la digerisco, ma se a te piace puoi frullarla insieme ai piselli o addirittura grattugiarla prima di farla imbiondire con olio e burro.
Adanna
Adanna, quando dici di togliere il brodo, intendi scolare i piselli? non ho capito questo passaggio e quello di togliere la cipolla e frulli solo i piselli?
jacaranda
STAMPATA PERFETTAMENTE. La cosa strana è che nella pag. di anteprima di stampa mi è apparsa la foto di cui parlate ma che vi assicuro non mi appartiene.
Adanna
Provo subito
Adanna
Are you sure to delete this comment ?