- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 1 fetta pesce spada, alta circa 1 cm
- 250 grammi polpa di pomodoro o pomodoro fresco
- 1 spicchio aglio
- 1 mazzetto prezzemolo
- 4 foglie basilico
- 100 grammi vino, bianco secco
- 1 bustina zafferano
- 2 cucchiai farina, per infarinare
- 1 cucchiaino dado vegetale o di pesce bimby
- 40 grammi olio, evo
- q.b. peperoncino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Frullare la polpa di pomodoro o il pomodoro fresco e mettere da parte.
Tagliare a tocchetti il pesce spada privandolo della eventuale pelle e infarinare.
Tritare aglio e prezzemolo e far rosolare con l'olio evo e il peperoncino 100° vel 1/3 minuti.
Aggiungere i tocchetti di pesce e far rosolare ancora 5 minuti 100° "antiorario" "velocità soft" .
Aggiungere dal foro del coperchio "coperchio chiuso" il vino e far sfumare a varoma 10 minuti"velocità soft" "antiorario" o sino a quando il vino sarà del tutto asciugato.
Aggiungere a questo punto la polpa di pomodoro, il dado e lo zafferano.
Far cuocere 100° "velocità soft" "antiorario" per 10/15 minuti, nell'ultimo minuto di cottura aggiungere le foglie del basilico e eventualmente aggiustare di sale.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Questo ragu' è ottimo per condire la pasta, anche risottata, o del risotto oppure la fregola sarda eventualmente servita con del pane guttiau ( pane carasau passato in forno con poco olio evo e sale).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
con queste dosi si condisce una quantità di pasta per circa 4 persone poi naturalmente le dosi sono indicative e dipende sempre da quanto mangiano i commensali... direi che per 15 persone metterei anche 6 fette di pesce e lo farei in due/tre volte con 1 kilo di pomodoro
Magat
Molto buono. Secondo te se lo dovessi fare per 15 persone (ovviamente in più riprese) faccio 4 o 5 fette di spada? Cioè queste dosi sono per 4?
Magat
finalmente il responso, nonostante le variazioni (alla fine ho ripiegato sull'aggiunta di gamberi. come da te' suggerito) e la cottura per forza di cose fatta in due riprese, il risultato e' stato molto apprezzato.......visto che i miei 2 ospiti adulti e mio marito hanno fatto il bis chiaramente avrei dovuto immaginarmi che non sarebbe stato lo stesso per i bambini ma cosa volevo poi.......cresceranno e apprezzeranno anche loro, ci vuole tempo e molta pazienza.
intanto grazie mille per la disponibilita'.
giuly
Magat
Allora piccolo aggiornamento, ho trovato nel microscopico supermercato di un paesino in cui si trova il campeggio in cui sono per il fine settimana, solo una misera fetta di spada surgelato pero' ormai avevo in testa questa ricetta e non mi lascio scoraggiare......dunque ho deciso di realizzare la ricetta comunque con lo spada a dispozione raddoppiando comunque le dosi di salsa per poi domattina ripiegare su un kg di cozze (che mi hanno assicurato dovrebbero arrivare) oppure su dei gamberi da cuocere a parte ed aggiungere alla salsa al momento di fare la pasta.......speriamo bene.....ti aggiorno sul risultato, per il momento comunque nonostante i pezzettini di spada siano troppo pochi rispetto la salsa il sapore e' ottimo
giuly
Perfetto, gentilissima come sempre
giuly
Magat
Buongiorno Magat, voglio preparare per domani questo splendido sughetto, (posso prepararlo oggi e riscardarlo domani?) saremo in 9 per cui credo che dovro raddoppiare le dosi, secondo te' posso con il Tm31 o e' meglio prepararlo in 2 riprese?
Grazie mille
giuly
Magat
Are you sure to delete this comment ?