Preparazione
10min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
4
porzione/porzioni
Difficoltà
medio
- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
published: 19-06-2020
Ingredienti
Pollo al varoma con le ciliegie - contest ciligie
- 900 grammo cosce di pollo, senza pelle
- 300 grammo ciliegie, snocciolate
- 100 grammo vino bianco secco
- 30 grammo olio
- q.b. sale fino
- q.b. timo fresco
- q.b. rosmarino fresco
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inizia togliendo la pelle alle coscette di pollo e sciacquale molto bene sotto l'acqua corrente.
Asciugale con del panno carta e adagiale sul vassoio del varoma dove avrai già posizionato un foglio di carta forno bimby, fatti apposta sono perfetti.
Ora sciacqua le ciliegie e togli il picciolo ed il nocciolo e tagliale in due.
Ora condisci il pollo con l'olio, una bella presa di sale, il timo fresco e il rosmarino e infine le ciliegie.
Ora bagna il tutto con il vino bianco.
Riempi il boccale con 500gr di acqua, chiudi con il coperchio, posiziona il varoma con il vassoio chiuso ed aziona il bimby per 40 minuti a velocità soft, cottura varoma.
Io ho aggiunto nel varoma dei fagiolini congelati così mi sono preparata anche il contorno con una sola cottura.
A cottura ultimata servi pure il tuo pollo con le ciliegie e versaci sopra un po di sughetto che si è formato in cottura.
Consiglio
Se preferisci la crosticina croccante finisci la cottura in forno a 200° ventilato con opzione grill per 10 minuti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti