- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 500 grammi macinato misto
- 2 Cipollotti o scalogni
- 4 uova
- 1 spicchio aglio
- 1 mazzetto prezzemolo
- Sale aromatizzato oppure aromi vari a piacere, ( rosmarino salvia,2 chiodi di garofano,alloro...)
- 4 cucchiai rasi pane grattuggiato
- 1 bicchiere vino bianco secco
- 1 mazzetto Bietoline anche surgelate, Lessate
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Condire il macinato con il sale aromatizzato o in mancanza di questo aromi a piacere.. Io ho usato rosmarino due foglioline di alloro,2 foglioline di salvia, l'aglio e il prezzemolo e un Cipolotto tritati Molto finemente. Magari prepararli prima e unirli alla carne con 2 delle uova. Aggiungere il pane grattuggiato e amalgamare bene il tutto. Dividere l'impasto in due parti una di un terzo rispetto all'altra. Con l'aiuto di due fogli di carta forno prendere la parte più grande dell'impatto di carne e appiattirla con il matterello facendola di circa un cm. A parte mettere nel "coperchio chiuso" senza lavarlo dopo aver tritato gli aromi, le altre due uova, frullare per pochi secondi a velocità 5, e mettere a cuocere in una padella antiaderente poco unta e fare una fritrata. Questa frittata andrà messa sopra la carne stesa. al resto della carne messa da parte aggiungere le bietoline lessate e ben scolate, nel "coperchio chiuso" amalgamare tutto bene x pochi secondi vel 5. Questa altra carne che sarà diventata verde...andrà messa sopra la frittata e ben pareggiata ....ora sempre con l'aiuto del foglio di carta forno posto prima sotto la carne,arrotolare e formare come una caramella...le cui estremità andranno chiuse con dello spago da cucina. Posizionare nel cesto varoma. Nel vassoio varoma adagiare le patate tagliate a tocchi con poco sale aromatizzato sale normale,non abbondare ... Nel caso risultassero sciape si può sempre aggiustare dopo.. Il contrario é più difficile.nel "coperchio chiuso" non lavato mettere il bicchiere di vino, due di acqua, i chiodi di garofano,il cipollotto eun mazzetto di rosmarino.far cuocere a varoma per circa 30 minuti. Dopo di che le patate saranno sicuramente cotte e andranno tolte, mentre la carne sarà meglio controllarne la cottura togliendola dall' involucro di carta forno. Ormai anche se dovesse occorrere qualche minuto in più di cottura non perderà la forma anche lasciandolo senza la sua carta. Lasciar frefdare un po la carne prima di tagliarla a fette, metterla in un piatto da portata con le patate e irrorare il tutto con il sugo rimasto nel"coperchio chiuso" frullato con qualche colpo di turbo
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
buono sia caldo che freddo... O da preparare in anticipo e scaldare all'ultimo momento
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie Antonella
Magat
Ottimo fatto stasera piaciuto a tutti!
gustosa l'idea della frittata al centroAntonella
Antonella
Magat
Provato! Nella versione classica con biete, per ora, solo con l'aggiunta di mortadella nell'impasto (dalle mie parti, Bologna, non esiste polpettone o polpetta senza mortadella...70 gr).
Buonissimo!
Magat
Das
Magat
Cercavo proprio una ricetta di polpettone così! Grazie! Le bietole a tuo parere si possono sostituire anche con altre verdure (spinaci, carciofi, zucca, verdure miste, ecc.)?
Patrulla
Magat
Eccomi, non ho resistito e l'ho preparato ieri sera per il pranzo di oggi
Molto buono, io ho approfittato della cottura a varoma delle erbette per cuocere la frittata nel vassorio
Brava, lo rifarò ancora.
Are you sure to delete this comment ?