thumbnail image 1
thumbnail image 2
thumbnail image 1 thumbnail image 2
Preparazione
1h 0min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
6 porzione/porzioni
Difficoltà
facile
  • Bimby ® TM 5
published: 20-12-2013
modificata: 07-12-2015

Ingredienti

  • 2000 grammi canocchie

Accessori che ti serviranno

  • Varoma
    Varoma acquista
  • Cestello
    Cestello acquista
  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    LAVARE SOTTO L'ACQUA CORRENTE LE CANNOCCHIE ANCORA VIVE
  1. Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta

  2. METTERE I 650 GRAMMI DI ACQUA NEL coperchio chiuso"coperchio chiuso" SENZA SALE, INSERIRE IL CESTELLO E RIEMPIRLO FINO ALL'ORLO DI CANNOCCHIE, METTERE IL COPERCHIO, APPOGGIARE IL VAROMA CON DENTRO LE CANNOCCHIE LASCIANDO QUALCHE FORELLINO LIBERO PER PERMETTERE AL VAPORE DI ARRIVARE ANCHE AL VASSOIO CHE VERRA' A SUA VOLTA RIEMPITO CON ALTRE CANNOCCHIE. CUOCERE 30 MINUTI A VAROMA VELOCITA' 2. DOPO CIRCA 10/12 MINUTI LE CANNOCCHIE DENTRO IL CESTELLO SARANNO GIA' COTTE, RIEMPIRLO CON ALTRE CANNOCCHIE CRUDE E CUOCERE ALTRI 10 MINUTI LASCIANDO FINO AI 30 MINUTI FINALI QUELLE DENTRO IL VAROMA E VASSOIO. UNA VOLTA COTTE TOGLIERLE DAL VAROMA E VASSOIO, E CESTELLO, CON LE FORBICI LAGLIARE LEGGERMENTE LA PARTE LATERALE DELLE CANNOCCHIE E CON LE MANI STACCARE LA SCORZA, POI TAGLIARE LE ZAMPETTE, CONDIRLE CON OLIO,E PEPE, NON SERVE SALARLE PERCHE' MANTENGONO COSì COTTE RISPETTO ALLA PENTOLA NORMALE IL LORO SAPORE DI MARE NATURALE. COL BRODO RIMASTO CHE DURANTE LA COTTURA SI E' IMBEVUTO DI SUCCO DELLE CANNOCCHIE PREPARARE UN OTTIMO RISOTTO, VIENE FANTASTICO!!!! 

  3. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

Consiglio

Ottime sia come  antipasto che come  secondo piatto 

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

CANOCCHIE COTTE SUL CESTELLO E VAROMA

Stampa:

Commenti

  • 31. dicembre 2015 - 09:13
    5.0

    tmrc_emoticons.)

  • 29. ottobre 2015 - 17:16
    5.0

    Mi raccomando tieni  il brodo  che rimane  sotto che viene  insaporito automaticamente con le canocchie per farci  un risottino 

  • 29. ottobre 2015 - 17:01

    Ciao provo a farle dopo ti dico come sono venute...grazie

  • 20. dicembre 2013 - 22:55

    tmrc_emoticons.;) tmrc_emoticons.) tmrc_emoticons.p Mi sembra una buonissima idea, brava! Auguri x le prossime festività. Francesca


    borabora

  • 20. dicembre 2013 - 15:49

    tmrc_emoticons.;)il piatto è molto invitante, ma mentre la foto con il bimby è originale, temo che quella del piatto fiito sia scaricata da internet. Se così fosse il team bimby eliminerà la foto, inq uanto sul forum sono consentite solo foto proprie e originali... a presto


    La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

  • 20. dicembre 2013 - 14:57
    5.0

    Cooking 4

Are you sure to delete this comment ?

Altri Utenti hanno apprezzato anche

Mostra ricette simili per: