Ingredienti
- 400 g di totani, freschi (4 totani)
- Per il ripieno:
- 1 mazzettopiccolo di prezzemolo
- 1 uovo, grande
- 65 g pangrattato
- 35 g parmigiano
- Per il sugo:
- 1 cipolla grande
- 90 golio oliva
- 200 gpolpa di pomodoro a cubetti
- 70 g acqua
- 100 g vino bianco
- sale q.b.
- dado di pesce
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare il ripieno. Inserire nel "coperchio chiuso" il prezzemolo, tritare 5 sec. vel. 6, raccogliere sul fondo, aggiungere l'uovo 5 sec. vel. 6, aggiungere il pangrattato e il parmigiano, un pizzico di sale mescolare il tutto 10 sec. vel. 7, mettere il composto da parte.
Lavare i totani, svuotarli e lasciare i ciuffetti da parte. Riempire i totani con il composto e chiudere con 2 stuzzicadenti ciascuno.
Nel "coperchio chiuso" pulito tritare la cipolla 5 sec. vel. 7, aggiungere l'olio e soffriggere 6 min. 100° vel. 1. Aggiungere i ciuffetti spezzettati e cuocere 5 min. 100° "antiorario" vel. 1. Disporre i totani ripieni sulle lame e cuocere 3 min. 100° "antiorario" vel. "velocità soft" , sfumare con il vino 2 min. 100° "antiorario" vel. "velocità soft" . Aggiungere il pomodoro, l'acqua, sale q.b., mezzo dado di pesce e cuocere 20 min. 100° "antiorario" vel. "velocità soft" .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
MA nelle lame in che senso?
Scusa ma cosa intendi per "disporre sulle lame" nn finiscono tritati???
Ottimi stupenda ricetta, provata e approvata grazie!
proverò...sembrano davvero eccezionali....magari cone meno olio.....grazie della ricetta.....
ottimi veramente !
li faccio anche io ma i ciuffetti li trito e li metto nell'impasto interno .....
BUONISSIMI !!!!
Io ne ho cucinati 6 grandi direttamente nel "coperchio chiuso" pero' mettendo 20 g di olio (90 g sinceramente mi sembrano troppi) e 400 g di polpa di pomodoro.
E' avanzato del sughetto che ho utilizzato per condire gli spaghetti, facendo restringere un po' sul fuoco e aggiungendo del peperoncino. Squisiti 5 stelline meritatissime
Non saprei, sicuramente puoi però usarne di più grandi, i miei in quel caso erano piccoletti perchè qui non era ancora stagione piena per pescarli, ora che si trovano più belli proverò, e cmq può essere un idea anche quella del cestello! Sperimenta e fammi sapere!!
Complimenti per la 1^ pagina!!!
che bontà...complimenti. Volevo chiederti se è possibile cucinarne anche di più o 4 è il limite massimo?..magari mettendoli nel cestello??
Elisa, milanese trapiantata a cremona "velocità spiga"