Ingredienti
- 700 g cipolle, (le rosse sono le più indicate)
- 6 uova
- 30 g olio
- 1 1/2 di dado Bimby
- sale q.b.
- 1 foglio di, carta da forno
- 100 g di vino bianco, oppure 50 d'acqua e 50 di vino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare a julienne (striscioline) le cipolle, e versatele nel boccale con l'olio il vino e il dado.
Mettere la carta da forno, bagnata e strizzata, sul vassoio Varoma e disporci le uova (le uova vanno aperte e messe nel varoma ad occhio di bue) salarle Chiudere il varoma e posizionarlo.
25 minuti Varoma "antiorario" "velocità soft"
se si nota che c'è poco vino/acqua (dipende dal tipo di cipolla) aggungerlo durante la cottura. Nel caso avanza, a fine cottura del liquido, scolarlo con il cestello.
Variante al sugo: si puo aggiungere del ragu caldo gia pronto al momento di impiattare oppure disporlo sulla carta da forno prima di mettere le uova, in modo da riscaldarlo, e sulle uova mettere del parmigiano
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie clare fatta questa sera cotta mangiata e... finita ciao
Stefania dalla provincia di Cuneo
No perchè comunque per arrivare a Varoma essendo molte cipolle ci vuole un pò e poi ora cheil vapore sale... quindi sarebbe la stessa cosa. escono perfette, e poi calcola che se sotto le vuova sulla carta ci aggiungi el pomodoro, ci vuole il suo tempo.
scusa clare, ma non è troppo 25 per le uova?, non è meglio mettere il Varoma con le uova solo negli ultimi 10-12 minuti?
mluisa
ciao! scusa se non ti ho riposto, sono le prime ricette che metto sul sito e ancora ci prendo confidenza bene.
Le vuova vanno rotte e aperte nel vassoio varoma e lasciate ad occhio di bue.
Scusa il ritardo. a presto.
ho visto che hai modificato la ricetta ma nn hai chiarito il mio dubbio uova... ho il bimby da poco forse è scontato x qualcuno ma sai sul libro base verde nn c'è la ricetta "frittata..."
Stefania dalla provincia di Cuneo
ciao vorrei fare questa ricetta xchè io adoro le cipolle fatte proprio così! l'unico chiarimento che mi manca è che non dici se le uova vanno sbattute o all'occhio di bue oppure con il guscio x averle sode... grazie!
Stefania dalla provincia di Cuneo
Are you sure to delete this comment ?