- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 1 cavolfiore, Medie dimensioni
- 2 porri
- 1 rametto rosmarino
- 200 g acqua
- 1 cucchiaino colmo dado vegetale Bimby
- q.b. sale fino
- q.b. pepe
- 100 g latte
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulire e tagliare a cimette il cavolfiore e a rondelle il porro (se le cimette del cavolfiore sono molto grandi potete tagliarle,tanto alla fine si frullerà tutto).
Inserite nel"coperchio chiuso" il cavolfiore,i porri, il rosmarino, l'acqua e il dado e fate cuocere 15 min. 100° "antiorario" vel. 1 ("antiorario" serve per non tagliare il rametto di rosmarino) SENZA MISURINO.
Dopo aggiungete il latte,aggiustate di sale e pepe, e fate cuocere altri 10 min. 100° "antiorario" vel. 1 senza misurino.
Togliete il rametto del rosmarino,mettete il misurino e frullate circa 1 min. portando gradatamente la vel. a 8
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
La quantità di acqua è indicativa perchè dipende molto da quanto la volete densa. Dovete regolarvi un pò a occhio e seguire i vostri gusti. Lo stesso vale per il dado (io di solito nn aggiungo sale ma metto un bel cucchiaio abbondante di dado bimby)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Dopo avere aggiunto il latte ho aggiunto del parmigiano reggiano a metà cottura
Grazie
buona
Anche a me piace densa,però nn mi è mai venuta grumosa. Prova a frullarla un pò di più!
Provata ieri sera. mi è rimasta un po grumosa ma molto buona! è piaciuta al mio compagno che non mangia le zuppe proprio perchè è densa!