- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per la base
- 100 g Taralli all'olio, taralli o craker
- 100 g Taralli al peperoncino, taralli o craker
- 130 g Burro morbido a pezzi
Ripieno
- 350 g Philadelphia o formaggio spalmabile
- 250 g ricotta, sgocciolata
- 20 g rucola
- 4 foglia basilico fresco
- 1 rametto menta fresca
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico pepe
Decorazione
- 6/7 fette di bresaola
- 5 pezzi pomodorini
- 4 uova sode, facoltativo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Rivestire una tortiera con fondo apribile (Ø 20 cm) con carta forno e tenere da parte.
- Mettere nel boccale 100 g di taralli all'olio e 100 g taralli al peperoncino, polverizzare 10 sec./vel. 10.
- Aggiungere il burro morbido a pezzi e mescolare: 15 sec./vel. 8.
Trasferire il composto nella tortiera preparata, compattarlo con il dorso di un cucchiaio in modo da ricoprire tutto il fondo e riporre in frigorifero per 15 minuti in freezer. Nel frattempo, procedere con la preparazione del ripieno. - Mettere nel boccale 350 g di Philadelphia o formaggio spalmabile
- Aggiungere 250 g ricotta sgocciolata
- Aggiungere 20 g di rucola, Qualche foglia di basilico, 1 rametto di menta, 1 pizzico di sale, 1 pizzico di pepe e frullare: 5 sec./vel. 7.
Versare la crema sulla base e riporre in frigorifero per 30-50 minuti, oppure 15 /20 min in freezer. - Decorare a piacere con bresaola (arrotolare le fettine di bresasola per formare delle roselline), pomodorini, rucola o uova sode (vedi consigli)
Base Cheesecake
Ripieno al formaggio
Consiglio
Decorazione Pasquale Uova decorate a come pulcini:
cuocere 4 uova sode, creare gli occhi con grani di pepe o chiodi garofano, per la cresta e il becco intagliare una rondella di carota. Posizionarli sopra la farcia.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Eugenia28:Grazieeee sai che a me piace giocare il bimby e la fantasia😂
BB FA COSÌ
Fantastica ! Grande la mia amica Barbara ! 🔝🔝🔝