Ingredienti
- Per il rotolo: 4 uova 25 gr farina 00 sale e pepe Per la farcitura: 300 gr robiola 100 gr prosciutto affumicato di Praga 1 peperone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Far grigliare il peperone mettendolo in forno all'interno di una teglia; forno ventilato a 170° fino a quando la pelle non si gonfierà un pò e comincerà ad abbrustolirsi rigirandolo di tanto in tanto. Appena pronto estrarlo e procedere con l'eliminazione della pelle così risulterà più digeribile. Attenzione però a non scottarsi. Tagliarlo a pezzetti e passarlo in pentola con un filo d'olio e un pizzico di sale per pochi minuti a fuoco vivo.
Mentre il peperone è in forno iniziate a preparare il rotolo, così li potrete cuocere contemporaneamente: dividerere i tuorli dagli albumi. Inserire nel "coperchio chiuso" la farfalla e montare gli albumi con un pizzico di sale per 3 min 37° Vel. 4 e metterli da parte. Rimuovere la farfalla e inserire i tuorli con sale e pepe e lavorarli per 5 sec Vel. 3.
Unire la farina 20 sec Vel. 5, incorporare gli albumi 10 sec "antiorario" Vel. 3 ma aiutarsi anche con in mestolo per amalgamare il tutto.
Distribuire il composto sulla placca del forno ricoperta di carta forno avendo cura di creare un rettangolo e far cuocere per 10 min 170°.
Sformarlo su un canovaccio lasciando la carta forno e avvolgerlo formando un rotolo e lasciarlo raffreddare completamente. Una volta freddo srotolarlo e adagiarlo su un foglio di alluminio e spalmarvi sopra la robiola, stendervi le fette di prosciutto e distribuire il peperone. Arrotolarlo e riporlo in frigo per almeno 2 o 3 ore, meglio se lo fate il giorno prima.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimo il rotolo salato!!!! Brava
Ciao Micaela mi fa molto piacere che ti sia piaciiuto.
Moni78
Davvero ottimo, lo avevo preparato per l'aperitivo della vigilia di Natale, é stato apprezzatissimo e lo rifaccio per stasera! Complimentissimi
Micaela
Sicuramente una buona variante!
io lo farcisco stendendo un pò di maionese,foglie di lattuga,wrustel (tagliati per la lunghezza)e pomodori a fette.
25 gr. perchè alla fine è una frittata ma cotta in forno.
scusa ma di farina sono 25 grammi o 250 grammi grazie
Cavoli grazie!!!! E' proprio vero che non si finisce mai di imparare!!!!
buonissimo Moni. Un consiglio quando il peperone è cotto metterlo in un sacchetto e farlo intiepidire , così la pelle viene via subito e non ci scottiamo ciao rosa
Se non ti piace il peperone puoi anche saltarlo del tutto e mettere solo robiola e prosciutto. Se vuoi puoi mettere delle zucchine o delle melanzane sempre però cotte in padella.
Are you sure to delete this comment ?