- Bimby ® TM 31
Ingredienti
ingredienti
- 1 litro di mosto (il mio era di uva nera)
- 80/90 g di farina di grano duro
- 2 pizzichi di cannella in polvere(facoltativo)
- 2/3 di chiodi di garofano
- mandorle tostate q. b.
elemento aggiuntivo
- cenere per addolcire il mosto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Il giorno prima di preparare la "mustata".
Mettere il mosto in una pentola , inserire la cenere (io la metto in un tovagliolo di stoffa e lo lego con uno spago ) e mettere sul fuoco ( questa operazione serve a togliere l' acidità del mosto e lo rende dolce).Appena il liquido inizia a bollire spegnere la fiamma.Lasciare riposare tutta la notte.
filtrare il compostoe inserirlo nel"coperchio chiuso" ( per ogni litro di mosto 80/90 g di farina), insieme alla farina e ai chiodi di garofano 12 minuti 90° velocità 4 . Dopo la cottura ,sistemare in uno stampo , cospargendo con mandorle tostate e un pizzico di cannella(facoltativo)
procedimento
Consiglio
Si possono aggiungere anche mandorle intere tostate . all' interno del budino ( basta metterle nel fondo dello stampo , prima di versare la"mustata"
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
il mosto e la cenere dove si trovano grazie
Are you sure to delete this comment ?