Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
8
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 31
published: 08-07-2009
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- 250 g di latte intero
- 150 g di zucchero
- 250 g di panna
- 1 pizzico di sale
- 300 g di banane, a fettine
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Versare nel boccale il latte, lo zucchero, la panna e il sale, cuocere: 4 min. 80° vel. 2. Mettere da parte a raffreddare.
Senza lavare il :tmlocked: versare le banane e tritarle: 10 sec. vel. 8. Riunire sul fondo con la spatola.
Aggiungere la crema di latte tenuta da parte e amalgamare: 10 sec. vel. 4. Versare in un contenitore di alluminio basso e largo e porlo nel congelatore per almeno 4 ore.
Prima di servire, tagliare a cubetti il composto congelato, metterli nel boccale e mantecare bene: 20 sec. vel. 7 e 10 sec. vel. 4, spatolando.
Servire subito in coppe individuali. Si conserva a lungo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
finalmente la ricetta che cercavo...tutte le altre copiano quella che sta già nel libro Bimby (quella cn le banane surgelate) ma io ne cercavo una che avesse anche la panna e sapesse di vero gelato. ; ) la proverò subito ho gia comprato panna e banane.....grazie grazie!!!
JeTortuga
si', lo congeli tranquillamente. Per poi servirlo, devi lasciarlo scongelare qualche minuto, poi tagliarlo a tocchetti e gli fai fare un altra frullata nel bimby cosi' e' bello cremoso
Alessandra
posso congelarlo questo gelato dato ke siamo in inverno e poi consumarlo d'estate? così faccio fuori una cassa di banane che hanno regalato a mio marito al mercato...è peccato buttarle. :O ....aspetto una tua risp anke se questa ricetta di 2 anni fà...
Ho fatto questa ricetta ed è venuto buonissimo! Si sente proprio il sapore della banana e con queste dosi non è troppo dolce (come mi capita di trovarlo in certe gelaterie). Grazie!
Alessandra