Ingredienti
- x la pasta sfoglia:
- 150 g di burro congelato, a pezzetti;
- 150 g di farina, "0";
- 70 g di acqua fredda, ;
- un pizzico di sale, ;
- pasta sfoglia;
- 1 mela, ;
- biscotti secchi sbriciolati q.b.;
- marmellata di fragole q.b.;
- 1 tuorlo, ;
- latte & zucchero q.b:
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
X la pasta sfoglia:
Versare nel"coperchio chiuso" farina, burro, acqua e sale x 15 secondi velocità 6-7.
Togliere l'impasto dal "coperchio chiuso" e, aiutandovi con della carta da forno, stendere la pasta dando una forma rettangolare, poi ripiegare l'impasto in tre strati,sovrapponendoli. Ripetere l'operazione x altre 5-6 volte passando la pasta in frigo x 15 minuti ogni volta. (Procedimento come del libro base)
Stendere la pasta, dando sempre la forma di un rettangolo... ricavare dei quadrattini, dovrebbero uscirne 12...(poi dipende sempre la grandezza che si vuole dare).
Aggiungere al centro del quadrettino, un cucchiaino di marmellata, una presa di biscotti sbriciolati e un pezzetto di mela. Chiudere a 2 a 2 x angoli opposti, l'ultimo angolo portarlo verso il basso. Spennellare con 1 tuorlo,un pò di latte, versare dello zucchero semolato sopra le mele in gabbia.... In forno a 180° affinchè nn si colorino. Servire con una spolverata di zucchero a velo.
Tratta dalla cucina di "Benedetta Parodi".... (pasta sfoglia della zia)
Si può anche usare la pasta sfoglia qll del libro base!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Che belli, sembrano dei mini-strudelini! Sai che cosa ci vedrei proprio bene nel ripieno insieme alle mele e i biscottini, in alternativa alla marmellata di fragole? Delle noci spezzettate, pinoli, un po' di miele, cannella... Io a volte uso un ripieno così per farcire dei cestini di pasta fillo, e per dare una prima cottura alle mele e ammorbidirle un po' le faccio sbollentare per qualche minuto nel vino rosso aromatizzato tipo vin brulé.
Sandra da Roma
Ottima ricetta, facile da realizzare e dal risultato sempre stupefacente....il tutto con la cucina che rimane praticamente pulita!!
Bellissima ricetta ... la faccio spesso anch'io con una variante nella farcitura ...
taglio a pezzetti le mele e le metto sulla sfoglia e poi sopra ci metto un miscuglio di marmellata "chiara" (prugna, albicocca, fichi ... quella che ho in casa), pinoli, uvetta precedentemente ammollata in acqua e una spolverata di cannella.
Buonissimi ...
Bravissima!!!Assolutamente da provare ed inutile pure dirlo...5 stelline per te!!!
Bravissima cuginetta! Devono essere super!!!! Ti metto 5 ! Nicole
Nico
complimenti bella ricettina da provare messa nelle preferite
Rosablu71
Are you sure to delete this comment ?