Ingredienti
- 150 g farina, 00
- 300 g acqua
- 4 uova fresche (no frigo), medie ( 60g c.u.)
- 1 pizzico sale fino
- 2 litri olio per friggere, di semi
- 200 g miele
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere nel "coperchio chiuso" acqua, sale 10 min. 100° vel.2. Unire la farina e lavorare l'impasto 30 sec. vel.4, lasciare terminare la cottura ad apparecchio fermo per 10 minuti, durante i quali mescolare per 5 volte l'impasto vel. 4 (ogni 2 minuti). lasciare raffreddare per 5 minuti, poi aggiungere a vel. 4 le uova uno alla volta, lavorare infine altri 40 sec. vel. 5.
mettere a riscaldare l'olio in un contenitore alto per almeno 15 minuti a fiamma media, raggiunta la temperatura aggiungere il composto, dimensioni come una grossa noce, aiutandosi con due cucchiai, quando il composto raddoppia ed ha il colore classico della frittura posizionarlo in un contenitore con carta assorbente.
far raffreddare le "UOVA DI LUPO", posizionarle in un contenitore da portata, con i bordi laterali, cospargerli di miele in precedenza riscaldato a bagnomaria per renderlo meno denso.
Inserire qui il titolo
Consiglio
le uova devono essere di media grandezza, altrimenti la consistenza dell'impasto cambia e alla frittura il prodotto leggero e fragrante, con l'interno semi vuoto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sono ottime anche senza miele ma ripassate dopo la frittura nello zucchero con cannella. Ciaooo
We albero di natale, cosa significa "ciao a tutte?" non vedi che c'è un maschietto???
ne sono felice
Sono assolutamente d'accordo con voi . Il nuovo sito non mi piace, non e' immediato e chiaro come il vecchio! Diventa difficile e contorto anche solo cercare una ricetta. Come lo rimpiango Ciao a tutte
Sono assolutamente d'accordo con voi . Il nuovo sito non mi piace, non e' immediato e chiaro come il vecchio! Diventa difficile e contorto anche solo cercare una ricetta. Come lo rimpiango Ciao a tutte
Anche a me questo nuovo sito non piace x niente, ogni operazione è difficoltosa, dovremmo inviare ciascuna un messaggio al Team.
Mi piace questa ricetta, da noi si chiamano crogetti, grazie a te ho la versione x il bimby
Milla
condivido il tuo pensiero sul sito, io non ci capisco granchè, era molto più semplice prima
linda59
ciao, questa ricetta è un dolce tipico lucano, le zeppole sono invece un prodotto salato...almeno dalle nostre parti. Per quanto riguarda il lievito, non serve, ci sono le uova che contribuiscono a far crescere l'impasto in fase di frittura .
Prova a farle e vedrai che bontà.
Hai pienamente ragione, questo sito non è fatto per niente bene....poco intuitivo, dispersivo e macchinoso nell'utilizzo.
ho guardato le tue ricette, sono SPETTACOLARI!!!, in verità cercavo la tua ricetta delle zeppole ma non l'ho trovata....
non puoi inserirla?
Giuseppe
FATTO!!!!!! odio lasciare le cose a metà!!!!
non ho molto tempo per inserire ricette ma le poche inserite devono essere COMPLETE!!! (anche se non perfette come le tue)
prova se ti va e fammi sapere
Giuseppe
tranquillo Giuseppe lo farai domani!!
cmq mi sa che sono buonissime!!!
lully
Are you sure to delete this comment ?