Ingredienti
- 150 g farina integrale
- 100 g formaggio spalmabile light (ma va bene anche ricotta, stessa quantità)
- 4 uova
- 250 g acqua
- 1 pizzico di sale
- Per la crema pasticcera:
- 2 uova intere + 1 tuorlo
- 35 g stevia in polvere (aumentare a 45-50 se la crema piace molto dolce)
- 25 g farina integrale
- 25 g maizena (amido di mais)
- 500 g latte di soia
- 1 bustina vanillina
- Per completare:
- zucchero a velo
- Cacao in polvere
ad esempio pasta
ad esempio pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel acqua, formaggio spalmabile (o ricotta) e sale, 5 minuti, 100° vel.1. Aggiungere la farina integrale con lame in movimento a vel. 4, impastare per 20 secondi e poi cuocere per 6 minuti, 90°, vel. 3.Togliere il e far raffreddare. Rimettere il e con lame in movimento a vel. 4 unire le uova, una alla volta, poi 30 secondi a vel. 6. Con un sac a poche con il bocchettone a stella formare le zeppole facendo due giri di pasta sovrapposti e lasciando un buco al centro. Mettere in forno a 200° per circa 30 minuti (con il mio forno, ventilato, 20 minuti sono stati sufficienti). Far raffreddare. Nel frattempo preparare la crema pasticcera mettendo tutti gli ingredienti nel , 9 min., 90°, vel. 4, senza mettere il misurino. Al termine far raffreddare. Con un sac a poche mettere la crema nelle zeppole. Infine spolverare con zucchero a velo o con cacao in polvere.
Variante di wlapappa!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Eh eh vero!!!!
Un'ottima illusione per chi è a dieta
Bravissima
Un'ottima illusione per chi è a dieta
Bravissima
Grazie mille fatemi sapere A mio marito non ho detto della ricetta alternativa, solo che erano al forno.... e devo dire che ha gradito anche lui che di dieta proprio non ne ha bisogno nè voglia
brava... da tenere in considerazione!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Le provero' senz'altro!