Ingredienti
- x le polpette:
- 200 g di carne di manzo, macinata
- 200 g di petto di pollo
- 100 g di panna, cucina (anche vegetale)
- 30 g di Parmigiano
- un ciuffo di prezzemolo
- 1 cucchiaio di olio, mais (per la padella)
- sale e pepe q.b.
- per la ratatouille
- //www.ricettario-bimby.it/ricetta/8895/ratatouille.html
- + 2 cucchiaidi patè di olive
- per il cous cous
- 200 g di cous cous precotto
- 2-3 cucchiaio di olio, mais
- 250 g di acqua
- 1 cucchiaino di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" il parmigiano: 15 sec vel da 4 a 8, togliere e mettere da parte; inserire il prezzemolo e la carne di pollo a pezzetti: 10 sec vel 5, abbassare sul fondo unire la carne di manzo il parmigiano la panna, salare e pepare: 10 sec "antiorario" vel 5, togliere il composto dal boccale e metterlo in una ciotola.
Nel "coperchio chiuso" mettere acqua fino a coprire le lame, un goccio di detersivo, scaldare 5 min a 37°, poi due o tre colpi di turbo, buttare l'acqua e sapone e sciacquare, asciugare il "coperchio chiuso" con carta da cucina e procedere a preparare la ratatouille, io l'ho cotta solo 20 min e alla fine ho aggiunto due cucchiai di patè di olive
Mettere a bagno in acqua 6 stecchi lunghi, dopo 10 min iniziare a preparare le polpette: bagnarsi le mani dividere il composto di carne in 6 parti, prendere una porzione e arrotolare la carne sullo stecchino sempre con le mani umide
preparare il cous cous come descritto sulla confezione
cuocere gli spiedini in una padella larga unta con pochissimo olio, 5 min per lato (3 lati)
impiattare
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
devo distrarmi un po' meno...con questa guadagnerò 5000 punti con i miei nipotini.......
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
il piatto preferito di Agnese!
Anni'
Lele la mia nipotina adora queste polpette sullo stecco, anche se sono molto semplici ma come sai ai bambini piacciono le novità, e siccome non sono passate nel pane non assorbono quel poco olio che serve per cuocerle in padella, qualche volta le cuocio anche in forno
mluisa
Ma che bella ricetta!!! Luisa, grazie!!!!!!!
Lele
Scettica mente, non sò come si comporta il latte, ne metterei meno, solo per ammorbidire un pò la carne, ma guarda che con la panna vegetale non ci sono molti grassi!!!
mluisa
laura
Ciao Luisa..come sempre spettacolari le tue ricette!!
solo uan domandina: la panna è davvero indispensabile? Putroppo non l'amo..si potrebbe sostituirla con un po di latte secondo te?
Grazie 100000
BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA
MAmmalu' il raptor le adorerà... grazie anche da parte sua!!!!! BRA_VI_SSI_MA
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?