Ingredienti
- 70 g olio, e.v.o.
- 300 g farina di mais
- 500 g salsicce
- 500 gcime di rape (=friarielli napoletani)
- 250 g Provolone, semipiccante a cubetti
- 1,200 lt. di acqua
- 1 mis. vino bianco
- 1 spicchio aglio
- 1 peperoncino piccante
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" acqua, sale e un filo d'olio 12min Var. Vel.1 e , appena bolle, versare la farina e cuocere 30min. 90° Vel.1. Aggiungere il provolone 2min.90°Vel.1. Versare la polenta in uno stampo da forno e cuocere altri 15min. a 200°. Intanto, nel"coperchio chiuso" , cuocere le salsicce con l'olio 20min.Varoma "velocità soft" "antiorario" , sfumando col vino. Ultimata la cottura, tenere in caldo e sfornare la polenta., Sempre con lo stesso olio delle salsicce, cuocere le cime di rape, poco per volta, 15min.Varoma vel.1"antiorario" .Terminata anche questa cottura, assemblare il tutto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
MAMMA MIA!!!! Che bella questa ricetta!! E' proprio fantastica e....accontenta proprio tutti!! Io ADORO la polenta, ma mio marito si farebbe ammazzare per un buon piatto di salsicce con "friarielli"!! Grazie Bimbynadoc!! Da oggi ti inserisco tra le mie preferite...e intanto COPIOOOOOO!!!!!