Ingredienti
- 1 vasetto yogurt magro
- 400 g farina 00
- 2 cucchiai olio evo
- q.b. acua fredda
- q.b. sale
- q.b. di spinaci freschi in foglia
- 1 spicchio aglio
- 150 g pancetta a cubetti
- q.b. curry in polvere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere nel "coperchio chiuso" farina, yogurt, sale e i 2 cucchiai d'olio e lavorare a vel 3 inserendo dal foro dell'acqua fredda fino a che non si formerà quasi una palla e aumentando la velocità fino a 6; il tutto per un tempo che non sia superiore a 30". L'impasto sarà appiccicoso, ma dovrà staccarsi facilmente dalle pareti del "coperchio chiuso" ; quindi raccoglierlo dando la forma di una palla, avvolgerlo in un canovaccio e tenerlo in frigo almeno 30' prima di usarlo.
Dopo aver lavato bene gli spinaci saltarli in padella con lo spicchio d'aglio e un po' d'olio e unire la pancetta a dadini e una spolverata di curry in polvere se di gradimento.
Quindi stendere la sfoglia molto sottile e riempirla con gli spinaci e la pancetta.
A questo punto arrotolare a mo' di strudel il tutto avendo cura di sigillare bene i bordi e di fare delle incisioni nella parte superiore del rotolo;mettere in forno ben caldo a 200° per circa 15/20 minuti. Di tanto in tanto spennellare la superficie con olio.
Inserire qui il titolo
Consiglio
La sfoglia di questo rotolo ha un gusto molto corposo ma non contiene affatto grassi: può essere usata anche da chi è a dieta e la si può farcire in modi diversi a seconda della propria fantasia.
PS: la ricetta della sfoglia era già presente nel ricettario, ma ho voluto riproporla facendo vedere il prodotto finito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Interessante...la proverò a breve!