- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 1 zucchina media
- 1 melanzana piccola
- 1 peperone rosso, Rosso per dare colore1
- 4/5 pomodorini pachino
- 1 cipolla grande rossa
- 30 grammi olio evo
- 150 grammi cous cous
- 150 grammi acqua
- 1 cucchiaino dado vegetale Bimby
- 1 cucchiaino sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Versa nel "coperchio chiuso" l'olio e 3/4 della cipolla, tritare 5 sec. Vel. 5. Poi soffriggi 2 min., 120 gradi, Vel. 1. Unisci la zucchina, la melanzana, il peperone, i pomodorini e la cipolla restante tagliati a pezzi tritare 5 sec. Vel. 5. Riunisci il tutto sul fondo con la spatola, aggiungi sale e un po' meno di mezzo bicchiere d'acqua e cuoci 15 min., varoma, Vel. "velocità soft" "antiorario" . Finita la cottura, trasferisci in un'insalatiera e con il "coperchio chiuso" sporco metti dentro l'acqua con il dado bimby e portala a bollire 8 min., 100 gradi, Vel. 1. Poi con le lame in movimento a Vel. 1, versa il cous cous precedentemente sgranato con un cucchiaio d'olio e mescola per 10 sec. Lascia il "coperchio chiuso" scoperchiato per 3 min. poi aggiungilo alle verdure e mescola. Lascia riposare per 5/10 minuti e poi servi. Ottimo anche freddo.
Cous cous vegetariano
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Provato, davvero buono!
Donatella1279:
Ciao!
Fai 1 minuto in più a 100°. I soffritti col tm31 sono 3 minuti 100° vel 1
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Buongiorno a tutte ,sono nuova del forum,diciamo che ho preso in prestito il bimby tm31 di mia mamma per sfruttarlo un bel pò,per poter acquistare tra qualche mese il nuovo tm6,nel tm31 non ci sono i 120°,se volessi fare la ricetta di questo cous cous posso mettere a 100°.Grazie a tutte/i dell'aiuto.
Strepitoso!!!
fatto oggi per pranzo...forse avrei dovuto aggiungere un po' più di acqua come da consiglio dei commenti ma è comunque ottimo! Grazie😘
Lo adoro. Grazie
Per il cous cous ci vuole il doppio dell'acqua
Ottimo, ho aggiunto un altro po' d'acqua e una carota
Ottima! provata ieri sera, ci ho messo un po' di più perchè ancora devo prendere la mano, ma mi è piaciuta un sacco. grazie!
Preparato oggi, buonissimo!!!