- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Per i dischi di pasta
- 250 grammi farina
- 115 grammi acqua
- 1 pizzico sale
Per il ripieno
- 60 grammi carote
- 60 grammi zucchine
- 60 grammi melanzane
- q.b. Olio extra vergine
- 30 grammi salsa di soia
- 150 grammi mazzancolle
- 70 grammi germogli di soia
- 4 foglie cavolo cappuccio
- q.b. sale
- 1 pizzico pepe
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per prima cosa, tagliare a cubetti di circa 5x5 mm tutte le verdure disponendole ognuna in una ciotolina, e tagliate grossolanamente le mazzangole.
Mettere nel "coperchio chiuso" l'olio extravergine, chiudere con il coperchio e avviare la cottura 15 minuti/120°/"velocità soft" . Appena la temperatura raggiunge i 90°, inserire dal foro le carote, dopo 2 minuti, aggiungere le zucchine, dopo 2 minuti, le melanzane, dopo 2 minuti, aggiungere le mazancolle con un pizzico di sale e di pepe.
Proseguite la cottura per altri 3 minuti.
A questo punto inserire nel boccale la salsa di soia e far sfumare.
Quando la salsa si sarà rappresa, versare all'interno i germogli di soia, e dopo 1 minuto circa, interrompere la cottura, porre la preparazione in un tegame e coprirlo.
Procedere con la pulizia del boccale.
Mettere nel "coperchio chiuso" la farina, con una parte di acqua e un pizzico di sale.
2minuti/"velocità spiga" durante la preparazione aggiungere acqua q.b. dal foro del coperchio fino ad ottenere un composto asciutto e compatto.
Al termine trasferire il preparato su una spianatoia, lavorarlo brevemente con le mani fino a formare una pallina, avvolgerla nella pellicola trasparente porla in un posto fresco e asciutto per 1 ora.
Stendere la pasta su una spianatoia e formare dei dischi di circa 12 cm di diametro avendo cura di stendere bene la pasta in modo sottile e uniforme per tutti i dischetti.
Mettere le foglie di cavolo sul vassoio del Varoma.
Riempire i dischi con circa un cucchiaio cad.uno di preparato, sigillarli con cura e disponeteli sulle foglie di cavolo.
Montare il Varoma e avviare la cottura 40 minuti/Varoma/"antiorario"
Servire ben caldi accompagnandoli con della salsa di soia.
Preparazione del ripieno
Preparazione dell'impasto
Preparazione dei ravioli
Cottura
Consiglio
Se avanzate della pasta potete fare del pane cinese.
Stendere la pasta lasciandola un po' spessa, arrotolarla e tagliare dei rotolini che andrete poi ad adagiare all'interno del Varoma "piano inferiore". Cuocere per circa 10 minuti in più rispetto ai ravioli.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Meritata prima pagina
Complimenti..adoro la cucina orientale in tutte le sue sfaccettature... Interessante prima pagina!!
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Compliementi per la prima pagina!!!
lully
Complimenti per la prima pagina!
Nicedolce
Complimenti X la prima io adoro la cucina orientale
Das
Complimenti per la prima pagina! Sei quasi un "vicino" essendo io di Torino!
Luca
Fatti ieri sera Con ripieno veg di verdure crude tritate, divini! Grazie