Preparazione
45min
Total
1h 5min
porzione/porzioni
4
persona/persone
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 31
published: 20-11-2014
modificata: 20-11-2014
Ingredienti
Per la ricetta
- 2 zucchine
- 1 melanzana
- 300 grammi pomodori tipo datterino o ciliegino
- 50 grammi farina di mais tostata
- 30 grammi nocciole tostate
- 1 cucchiaino curcuma
- 1 cucchiaino olio di noci
- 1 rametto di rosmarino
- q.b. sale e pepe
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Per prima cosa tritate le nocciole tostate per 8 secondi Velocità 6-7.
- Versatele in un piatto e aggiungete la farina di mais tostata, le nocciole tritate, la curcuma, l'olio di noci e mescolate bene.
- Poi pelate la melanzana e tagliatela a fettine sottili. Tagliate a fette piuttosto sottili anche le zucchine, per il lungo. Adagiate le fettine di zucchine nella parte inferiore del Varoma e mettete nella parte superiore le fette di melanzana. Poggiate un rametto di rosmarino sulle melanzane e coprite. Fate cuocere a Varoma per 25 minuti a Velocità 1.
- Nel frattempo lavate e svuotate i pomodorini dai semi, poi tagliateli a tocchetti. Uniteli al composto di farina di mais e curcuma, salate un poco e mescolate bene il tutto.
- Quando le verdure sono cotte, iniziate a comporre il mix di verdure vegan e togliete il rosmarino. Disponete in una teglia o pirofila, un foglio di carta forno, poi fate un primo strato di melanzane, coprite con un poco di composto alla curcuma, poi aggiungete le fette di zucchine, poi ancora il composto e infine, completate con le verdure rimaste e il composto.
- Salate ancora un poco (io ho usato sale rosa dell'Himalaya) spolverate di pepe e infornate in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Ricette vegetariane
Autunno
Inverno
Pranzo
Cena
Primi piatti
Secondi Piatti
Piatti a base di verdure
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Melanzane zucchine pomodori datterino mais
Ricetta salvata!
Saranno squisite!!
Grazie! spero di trovarlo sono curiosa, nel frattempo la ricetta la provo ugualmente
Donatella "velocità spiga"
Donatella l'olio di noci è tipico della Valle d'Aosta, io l'ho acquistato in valle ma credo che nei negozi più forniti di prodotti bio lo si trovi. Per assurdo lo puoi trovare anche nelle farmacie più fornite che vendono anche genere alimentare per celiaci, un pò come l'olio di canapa Certamente che puoi sostituirlo con l'olio d'oliva
Bella questa ricetta, una domanda l'olio di noci in che reparto lo trovo? non l'ho mai visto credo...se non lo trovo come posso sostituirlo? con olio d'oliva?
Donatella "velocità spiga"
Are you sure to delete this comment ?