Ingredienti
- 220 g riso, integrale (o bianco)
- acqua (tre volte la quantità del riso circa)
- 3 salsicce, grosse
- 1 zucchino
- passata pomodoro (quanto basta, indicativamente 1/2 barattolo)
- sale, peperoncino
- olio EVO
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" le salsicce, aperte a metà, ricoprendole di acqua abbondante. Cuocere 25 min a 100 ° vel. "velocità soft" , "antiorario" .
Quando è finito il tempo, buttare via l'acqua di cottura della salsiccia, in modo da rendere il risotto meno grasso.
Rimarranno dei pezzettini frantumati di salsiccia. Mettere da parte.
Pesare il riso e aggiungerlo nel boccale insieme all'acqua per la cottura (dipende se vi piace il risotto denso oppure un pò brodoso), aggiungere uno zucchino tagliato a listarelle e cuocere 20 min (il riso integrale rimane sempre un pò più al dente, leggere il tempo indicato nella scatola) a 100° vel. "velocità soft" , "antiorario" .
Quando finisce il tempo, controllare la consistenza del riso, se rimane molta acqua, scolarla un pò, poi aggiungere la passata di pomodoro, la salsiccia preparata prima, il sale e il peperoncino. Amalgamare un pò con la spatola e a 100 ° vel."velocità soft" , "antiorario" per 10 min.
Alla fine aggiungere un pò di olio EVO ed amalgamare con la spatola.
Consigli: la cottura e la consistenza del riso dipende molto dal vostro gusto, a me piace asciutto, quindi prima di aggiungere la passata ho scolato un pò di acqua dal riso. Poi, se volete un risotto più saporito, per cuocere il riso utilizzate l'acqua di cottura della salsiccia, aggiungendone un pò se non basta.
Buon appetito!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti