Ingredienti
Carbonara
- 2 uova fresche
- 100 g pancetta affumicata
- 1 cipolla media
- 200 g spaghetti n. 5
- 20 g burro
- 20 g olio evo
- 2 cucchiai parmiggiano grattuggia
- q.b. pepe nero macinato fresco
- q.b. prezzemolo fresco tr
- q.b. sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere l'acqua per la pasta sul fuoco( io la cucino tradizionalmente).
inserire nel "coperchio chiuso" la cipolla tritare 5 S velo 7. inserire "coperchio chiuso" l'olio, il burro, la pancetta rosolare 3minuti 100° velo 1.
nel frattempo che cuoce la pasta prendete un piatto e sbattete le 2 uova con un pizzico di sale il formaggio il prezzemolo e il pepe.
una volta pronta la pasta, appena scolata, inseritela "coperchio chiuso" con l'uovo preparato in precedenza attivate "antiorario" 30 secondi velo 2, l'uovo non deve risultare asciutto ma se preferite piu cotto mescolate altri 10 secondi. impiattate e servite con una grattuggiata di formaggio a scaglie pepe macinato fresco e un paio di foglie di prezzemolo.
Carbonara
Consiglio
1 - per ogni persona aggiuntiva dovete aggiungere 1 uovo.
2 - se volete cucinare la pasta nel "coperchio chiuso" una volta rosolato l'olio e il resto mettetelo in un piatto e successivamente, dopo aver scolato la pasta, inserite l'olio e l'uovo e mescolate.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Questa ricetta così come é stata proposta non mi é piaciuta.