- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 6 grandi foglie di verza
- 6 fettesottili di petto di pollo
- 1 scalogno
- 20 gr olio EVO
- 50 gr parmigiano
- 50 gr pane raffermo
- 1 ciuffo prezzemolo
- 150 gr di funghi porcini trifolati
- 1 uovo
- sale pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" con le lame in movimento a velocità 8, il pane, il parmigiano e il prezzemolo per 15 secondi; mettere da parte.
Mettere nel "coperchio chiuso" 1/2 litro di acqua e sale e posizionare il cestello con le foglie di verza, impostare 100° velocità 1 e calcolare 3 minuti dal raggiungimento della temperatura(meno di 10 minuti dovrebbero bastare). Togliere il cestello e lasciar gocciolare le foglie.
Intanto mettere nel "coperchio chiuso" asciutto lo scalogno e l'olio 3 minuti, velocità 4, 100°. Unire il parmigiano, il pane e il prezzemolo precedentemente tritati, i funghi, l'uovo, il sale e il pepe e far andare 10 secondi velocità 4. Il composto deve risultare morbido, ma non molliccio.
Prendere le foglie di verza asciutte, stenderle e adagiarvi sopra le fettine di petto di pollo, un pugnettino di ripieno, chiudere a fagattino le foglie, magari aiutandosi con lo spago da cucina e sistemare sul varoma. Nel "coperchio chiuso" sporco mettere 1/5 litro di acqua e poco sale, chiudere e appoggiare il varoma, impostare 20 minuti, varoma, velocità 1.
Il piatto veramente gustosissimo è pronto! Accompagnare a piacere con purè di patate o spinaci saltati in padella, BUON APPETITO!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottima ricetta ho avuto complimenti dai miei invitati
Molto invitante...e molto curato anche l aspetto estetico
appena mangiati....buonissimi e anche di bell'aspetto da servire magari a cena con ospiti, grazie a te
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Fammi sapere poi come l'hai trovata!!!!!! Io ne ho mangiati 3!!!!!!!!!!!!!!!......ma come piatto unico!!!! Grazie per averla provata!
mi piace questa ricetta....davvero invitante, la preparo per cena
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Are you sure to delete this comment ?