- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 1 scalogno
- 40 gr olio
- 200 gr salsiccia di suino spellata
- 30 gr vino bianco
- 100 gr cubetti di melanzane, di circa 1 cm
- 300 gr salsa di pomodor
- 400 gr acqua
- 5 gr sale
- 200 gr Castellane (o pasta fresca tipo cavatelli o orecchiette)
- 50 gr parmigiano grattugiato
- 100 gr mozzarella a cubettini
- Pepe a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel bimby ½ scalogno e 20 gr di olio, 2 minuti 100° velocità 4; aggiungere la salsiccia e rosolare 2 minuti 100° velocità soft antiorario; mettere il vino e sfumare senza misurino per 3 minuti a varoma sempre soft antiorario; finire la cottura altri 5 minuti 100° velocità soft antiorario; versare il tutto in un recipiente.
Nel boccale sporco mettere l’altro metà scalogno e altri 20 gr di olio, 2 minuti 100° velocità 4; aggiungere i cubetti di melanzana e rosolare 2 minuti 100°velocità soft antiorario; mettere la salsa e cuocere 10 minuti100°soft antiorario; aggiungere infine acqua e sale e portare a bollore 5 minuti varoma soft antiorario; buttare la pasta e cuocere 10 minuti 100° soft antiorario.
Alla fine mettere nel boccale il parmigiano e la salsiccia, il pepe a piacere e un pizzico di fecola sciolta in pochissima acqua se volete addensare il sughetto. Mandare un altro minuto 100° soft antiorario. Impiattare e mettere sui piatti la mozzarella.
BUON APPETITO!!!!!!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buongiorno, siccome siamo in 9 posso fare solo il sugo x3 con lo stesso procedimento e poi lo aggiungo in pentola alla pasta? Grazie 😊
Ottima
domenica la provo
domenica la provo
primo meraviglioso oggi e il nostro pranzo
OTTIMO !!! veramente un successone ... quasi un piatto unico ! anche la più piccola della famiglia alla quale "non piacciono molto le melanzane" ha divorato tutto. COMPLIMENTI !
S.
Domenica è stato il piatto forte in famiglia. Era squisito! ho tralasciato la mozzarella perchè mi sembrava già "strong" con la pancetta... purtroppo ho un marito con colesterolo a 1000!!! ma era buonissima, si scioglieva in bocca! Complimenti e alla prossima ricetta.
Ele
Questo piatto mi ispira parecchio!!!!Aggiunto ai preferiti!!!!!
---------------------------
do it better!
Grazie 1000 a te!!! Sono felice di aver creato qualcosa di buono !!!