Ingredienti
- 100 gr di salciccia fresca
- 300 gr di polpa di manzo macinata
- 200 gr di carne mista di maiale macinata
- 2 cucchiaini di origano secco
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- 1 cipolla
- 3 uova
- 40 gr di grana padano
- 200 gr di fagiolini lessati
- 100 gr di carotine surgelate, lessate
- 20 gr di olio e.v. di oliva
- 600 gr di acqua
- sale, pepe, noce moscata q.b.
- Per la salsa al peperone
- 1 peperone giallo
- 1 scalogno
- 1 spicchio di aglio
- 1 A, cciug
- 300 gr di passata di pomodoro
- 10 gr di zucchero
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale grana e prezzemolo 10 sec vel 6-7 e mettere da parte. Preparare un soffritto con cipolla,olio 3 min 100° vel 3,unire le carni e la salsiccia .l’origano,le uova,il grana,i fagiolini lessati,e le carotine;amalgamare il tutto 15-20 sec vel 3. Togliere il composto e formare un polpettone,appoggiarlo sulla carta da forno (bagnata e ben strizzata),chiuderla bene e adagiarlo nella Campana del Varoma con intorno,a piacere, carotine,e fagiolini nel cestello. versare 600 gr nel boccale,un pizzico di sale inserire nel cestello con i fagiolini,chiudere e posizionare il varoma,e cuocere 40 min temp Varoma vel 1.Sformare il polpettone su un piatto e far raffreddare,tagliarlo a fette,contornarlo di fagiolini, carotine e accompagnarlo a piacere con salsa al peperone.
Salsa al peperone
Nel boccale soffriggere scalogno,aglio e acciughe 3 min 100° vel 3; aggiungere peperone a tocchetti, la passata di pomodoro, sale, zucchero e cuocere 10 min 100° vel 1.a tavola con carne
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti