Ingredienti
- 150 g di pancetta
- 3 rametti di rosmarino
- 6 fette di, pancarrè
- 700 g di carne, macinata
- 40 g di pangrattato
- 2 uova
- 40 g di Parmigiano
- sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare 20 secondi a vel 7 la pancetta, gli aghi di rosmarino ed il pancarrè. Mettere da parte due terzi del composto e unire al restante la carne e il pangrattato e mescolare 20 secondi "antiorario" vel 4.Unire poi le uova, il parmigiano ed il sale e mescoare ancora 20 secondi "antiorario" a vel 4. Dare la forma al polpettone su carta forno in una teglia. Cospargerlo del crumble messo da parte e farlo aderire bene. Irrorare con un fio d'olio e porlo in forno a 180° per 30-40 minuti. Viene una crosticina croccante e saporita.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Gustoso, crosticina croccante e saporita.
Ottimo.complimenti x la ricetta
buonissimo io ho sotituito il pancarre con 12 fette biscottate integrali!
Ho fatto il tuo polpettone oggi a pranzo. Veramente buono. La crosticina è uscita veramente croccante e saporita. L'unica variante che ho fatto, nell'impasto di carne ho aggiunto un po' di timo.Complimenti.
Marina
Marina
Oggi a pranzo ho fatto questa invitante ricetta.Vado matta per i polpettoni!! Ho seguito i consigli..l'ho trovato ottimo e per questo ti faccio i complimenti ma il crumble è risultato, dopo averlo tritato troppo fine.Ho utilizzato un panino vecchio non integrale e del prosciutto cotto.Forse dovevo tritarlo in meno tempo?!?Cosa dici?Comunque la mia famiglia lo ha divorato.Grazie.
Buonissimo, ho sostituito la pancetta con prosciutto cotto affumicato, messo olive verdi a pezzettini nella carne trita e mischiato pancarrè tritato con pane secco integrale, con un bel pò di formaggio grana..è stato graditissimo
Silvia
ha ragione anna: io per questa dose ho utilizzato un panino integrale secco da 200-250 g in più ho aggiunto un pò di pangrattato per ottennere la consistenza più sbriciolosa, ma non troppo se no non aderisce bene al polpettone.
mikimoto
Mi permetto di risponderti io in base a quello che ho fatto. Ho preso il crumble "molliccio" e l'ho steso su un vassoio, poi ho aggiunto pian piano del pangrattato e sbriciolato con le mani finchè non ho ottenuto un crumble decente. Poi in cottura in effetti è riuscita una crosticina croccantissima.
Ciao
Anna
Il sapore è buono, peccato per il crumble molliccio.
Perché non aggiorni la ricetta, mettendo la dose giusta dei panini integrali al posto del pancarrè?
forever
Infatti immaginavo fosse colpa del pancarrè.
Seguo il tuo consiglio.
Grazie ancora della risposta ma soprattutto della tua favolosa ricetta.
Anna