Preparazione
10min
Total
10min
porzione/porzioni
2
persona/persone
Difficoltà
--
Ingredienti
- 1 melanzana, tonda da 300 gr circa
- sale
- 8 gamberoni rossi
- 2 peperoncini, sbriciolati
- 30 gr di olio evo
- 1 scalogno
- basilico
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Tagliare a dadini la melanzana, salarla leggermente e farla riposare per mezz'ora.Sgusciare i gamberi lasciando la coda. Inserire nel "coperchio chiuso" i peperoncini, l'olio e lo scalogno affettato: 3 min./100°/vel.1. Unire i gamberi e insaporire: 5 min./100°/"antiorario" /vel."velocità soft" . togliere i gamberi dal fondo di cottura e tenere da parte. Asciugare con carta da cucina i dadini di melanzana, versarli nel "coperchio chiuso" sul fondo di cottura e cuocere 10 min./100°/vel.1 aggiungendo mezzo misurino d'acqua. Alla fine frullare : 20 sec./vel. 4-5. Distribuire la crema sui piatti, adagiarvi sopra 3 o 4 gamberoni e decorare con il basilico.
Consiglio
Questa ricetta l'ho trovata sul numero di luglio-agosto di "Voi...noi...Bimby". L'originale prevede l'utilizzo della 'nduja al posto del peperoncino. Purtroppo, non avendola trovata al supermercato, ho dovuto sostituire col peperoncino. Per chi volesse la 'nduja (50 gr.) và inserita tritata all'inizio insieme a olio e scalogno.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
sembra buonissimo!! la proverò sicuramente!!
Le mie prime stelline!!!! Grazie!!!!!!!
Sorry,non avevo letto tutta la ricetta,comunque complimenti ,in compenso ti lascio un bel voto.
Cucinare è meraviglioso,le calorie un pò meno.
Grazie!! Si l'ho scritto a fine ricetta che l'ho trovata sul numero di luglio - agosto, ma è la prima ricetta che posto e mi ha dato soddisfazione
Una ricetta simile e sulla rivista noi voi bimby,comunque brava bella realizazione.
Cucinare è meraviglioso,le calorie un pò meno.
Are you sure to delete this comment ?