- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 2 scalogni
- 30 g olio evo
- 150 g parmigiano gratuggiato
- 120 g spinaci surgelati
- 500 g ceci lessati, o precotti (circa)
- q.b. pangrattato
- q.b. pepe
- q.b. olio evo, per cottura al forno
- 1 uovo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale gli scalogni a pezzi, i 30g di olio e furllare per 30 sec./vel. 5 e raccogliere sul fondo. Soffriggere per 10 min./100°C/vel.1. aggiungere circa 50g di parmiggiano e gli spinaci ancora surgelati e frullare per 30 sec./vel.5. Introdurre quindi i ceci ben scolati (e freddi, se lessati in casa), il restante parmiggiano, l'uovo, il pepe ed eventualmente del pangrattato per asciugare l'impasto. Frullare bene a vel.5, se necessario a più riprese, riunendo l'impasto sul fondo a ogni ripresa. Ungere o inumidire le mani e formare le spinacine, passarle nel pangrattato, adagiarle sulla teglia ricpoperta da carta da forno e irrorarle con un pochino di olio. Cuocere a 180°C per 25/30 min. servire calde o fredde, accompagnate da una gustosa insalata.
Procedimento per TM5
Consiglio
Ovviamente occorre girarle a metà cottura e irrorarle ancora con un filo d'olio.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sembrano buone, l'idea è simile a quella dei ceciburger...
Are you sure to delete this comment ?