- Bimby ® TM 6
Ingredienti
Limoncimiele... limoncino al miele
- 500 grammi Alcool 90 gradi per liquori
- 3 Limoni, 2 per la scorza +1 intero
- 300 grammi miele millefiori
- 1 litro acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- In un contenitore ermetico in vetro mettere l'alcol e le scorze di due limoni più 1 tagliato in due metà. Lasciare così in infusione almeno un mese, ogni tanto scuotere il vaso in modo che si mescoli il contenuto.
dopo il tempo di infusione, togliere dal vado le scorze e il limone intero e tenere da parte. nel "coperchio chiuso" bimby mettere l'acqua e il miele, scaldare e sciogliere 80 gradi per 10 minuti. Far raffreddare completamente lo sciroppo e unirlo all'alcol. Senza lavare il "coperchio chiuso" mettere le scorze (NON il limone tagliato ) e tritare vel 10 per 10 secondi. Unire queste scorze tritate al resto del liquore e lasciar riposare due giorni. Filtrare con un colino a maglie strette e con una pezza pulita il liquore e servire ben fresco.
Consiglio
Una variante al solito limoncello, il miele lo rende un po' meno dolce ma lascia un retrogusto fruttato di miele. Il limone intero messo sotto alcool rilascerà un gusto di limone più deciso e Le scorze tritate lasciate due giorni in infusione rilasciano tutto il profumo degli oli essenziali contenuti nelle bucce. Un liquore quindi estremamente aromatizzato con tutto il gusto fresco degli agrumi. Lo proverò quando é stagione anche con le arance.
NB. 1 come tempo di preparazione si intende come mesi.. 1mese per l'infusione, il sistema non permette di scrivere 720 ore + due giorni
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?