Ingredienti
- 250 g di patate, ;
- 80 g di latte, ;
- un pizzico di sale fino, ;
- 15 g di burro, ;
- 40 g di Parmigiano grattugiato, ;
- 1 uovo, ;
- pepe nero & noce moscata q.b.;
- provola & salame piccante q.b.
- pangrattato q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" il salame piccante x 5 secondi velocità 7, mettere da parte.
Mettere nel "coperchio chiuso" la provola x 5 secondi velocità 7, mettere da parte.
Sbuciare e tagliare a dadini le patate e metterle nel cestello.
Inserire nel "coperchio chiuso" dell'acqua fino a coprire le lame e posizionare il cestello; x 15-20 minuti varoma velocità 1.
Buttare l'acqua, mettere nel "coperchio chiuso" le patate, il latte e un pizzico di sale x 15 secondi velocità 3.
Aggiungere il burro, il parmigiano, l'uovo, un pizzico d pepe nero e noce moscata x 15 secondi velocità 5; infine aggiungere il salame e la provola amalgamare delicatamente con la spatola.
Versare il composto in una pirofila da forno imburrata e cosparsa di pangrattato; adagiare il composto, livellare con una spatola da cucina e cospargere la superficie del gateau con il pangrattato e dei fiocchetti di burro.
In forno già caldo a 180° x 15-20 minuti.
Ho versato il composto in una teglia da 6 monoporzioni; oppure potete versare il composto in una semplice pirofila x poi tagliarlo a cubetti o a fette x servirlo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissime! Ottima ricetta!
Ciao cotto ieri in una padella rivestita semplicemente di carta da forno bagnata e strizzata a fuoco lentissimo e con coperchio, circa 20 minuti girandola dopo i primi 15'. Ottima e comoda!
Annamaria
... e se invece di usare il forno, io mettessi il composto in una padella antiaderente cosparsa di pangrattato? qui fa ancora troppo caldo per accendere il forno Certo non verrà bello come il tuo ... ma potremmo accontentarci
Arcoiris
ciao ieri ho fatto il gateau raddoppiando le tue dosi....è venuto buonissimo ma un pò troppo liquido, forse il burro nn dovevo raddoppiarlo??? fammi sapere....grazie ciaooooooooooo
sosy
Buooooono!!!!!
Alexia
secondo me si.... ma anzichè metterle nel cestello... mettile nel recipente del varoma x 25-30 minuti varoma velocità 1.
ciao!!!volevo sapere se secondo te posso usare la doppia dose..grazie1000
BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA
grazie mille ...giovanna...........
BRAVA!!!!!!!!!
ammila
GRAZIE SORELLINAAAA....