- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti:
- 3 patate medio-grandi
- 3 carciofi puliti
- 8 cipolle piccole fresche
- 1 scalogno
- 1 cucchiaino colmo di origano
- 30 grammi di olio evo
- sale e pepe qb.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Gli ingredienti. Sbucciare e tagliare a tocchetti le patate, tagliare in 4 i carciofi, sbucciare le cipolle. Mettere lo scalogno nel "coperchio chiuso" tritare per 6 sec vel 5. Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 min 120° vel 1.
2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e cuocere per 40 minuti a 100° "velocità soft" "antiorario" . Servire il pasticcio caldo.
Procedimento:
Consiglio
Un saporito contorno. Eventualmente dopo 25 minuti di cottura, con le patate ancora intere si può togliere la preparazione dal "coperchio chiuso" e farla saltare in padella con un po' d'olio per avere un risultato più compatto e croccante. Io ho preferito terminare la cottura nel Bimby in modo da ottenere una preparazione simile ad una crema/purea.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie!
Luca
ottimo!
grazie a te!!! gentilissima!!!
Luca
grazie Concy!!
Luca
mi è "gustata mucho" grazie!
ottima ricetta anch'io ho avuto lo stesso risultato di roberta 417 la prossima volta diminuiro il tempo comunque ottimo davvero grazie
ciao Roberta, innanzitutto grazie per aver provato la ricetta. Come consiglio ho scritto che per avere un risultato meno "pasticciato" basta togliere un po' prima dal boccale il composto e ripassarlo in padella completando la cottura. Diventa più croccante e le patate non si sfaldano.
Luca
Ciao! Provata ieri sera, seguito la ricetta alla lettera se non per le cipolline che non avevo in casa.
Purtroppo è venuto un purè scuro, dal sapore delizioso, ma speravo in qualcosa di piu "compatto".
L'aspetto poco gradevole ha fatto si che il mio compagno non lo mangiasse =(
grazie Silvia, molto gentile!!
Luca
Per motivi di tempo e voglia, ho fatto la versione completa nel bimby: da vedere è un purè ai carciofi ma il sapore è ottimo. 5 stelle e salvato nei miei secondi preferiti