Preparazione
30min
Total
30min
porzione/porzioni
4
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
Ingredienti
Crema fredda di cetriolo con melone e primo sale
- 500 grammi di cetrioli
- 10 foglioline di menta fresca
- 50 grammi formaggio primo sale
- 50 grammi di yogurt greco
- 50 grammi polpa di melone
- 5 grammi di sale fino
- 20 grammi di olio extravergine di oliva
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Gli ingredienti: ridurre a cubetti piccoli e delle stesse dimensioni sia il primo sale che il melone e metter da parte in frigorifero. Tagliare a pezzi il cetriolo preservandone due interi piuttosto piccoli (circa 100 gr) che serviranno per la rosa centrale.
- 2. Mettere nel "coperchio chiuso" i 400 gr di cetrioli rimasti, le foglioline di menta, 40 gr di yogurt greco (10 gr serviranno per la guarnizione), il sale, 10 gr d'olio evo e omogenizzare per 1 min vel 8. Sbucciare i due cetrioli rimasti e con un temperaverdure ottenere 4 strisce per comporre le rose (come da foto principale). Volendo per ottenere una crema più fine setacciarla con un colino.
- 3. Comporre i piatti utilizzando delle fondine versando la crema, posizionando la rosa di cetriolo in centro, mettendo un po' di yogurt in superficie. Spargere i cubetti di melone e primo sale e finire con il restante olio evo a filo.
- 4. Servire subito.
Procedimento:
Consiglio
Una preparazione freschissima adatta per l'estate. Al tempo stesso gustosa e dietetica. Da un'idea di Chef Dino Perrone e adattata al Bim y apportando alcune modifiche.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Grazie Team Bimby!
Luca