Preparazione
2h 0min
Total
2h 0min
porzione/porzioni
4
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
Ingredienti
Filetti di pollo con sedano, zenzero, semi di papavero e sesamo (senza glutine) con contorno di broccoli
- 400 grammi di pollo in filetti
- 100 grammi gambi di sedano
- 1 cucchiaino di semi di papavero
- 1 cucchiaino di semi di sesamo
- 20 grammi di olio extravergine di oliva
- Sale qb
- 300 grammi di cimette di broccoli
- 10 grammi di salsa di soia, senza glutine
- 10 grammi radice fresca di zenzero, a fettine
Accessori che ti serviranno
-
Copri lame
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- 1. Gli ingredienti.
- 2. In una ciotola mettere i filetti di pollo, aggiungere il sedano tagliato a pezzetti, lo zenzero, i semi di papavero e sesamo e la salsa di soia, 10 gr di olio. Mescolare, coprire con della pellicola e lasciare marinare un'oretta in frigorifero. Inserire tutto in un sacchetto per il sottovuoto adatto alla cottura e sigillare.
- 3. Mettere le cimette di broccoli in un sacchetto per il sottovuoto con il restante olio e un pizzico di sale e sigillare.
- 4. Posizionare nel "coperchio chiuso" il "Frullare" e inserire i due sacchetti con il pollo e i broccoli. Coprire con acqua calda fino alla capienza massima (2,2 l) e procedere alla cottura "Sottovuoto" per 1h e 30m a 75°. Dopo un'ora togliere il sacchetto dei broccoli (che richiedono per la cottura un tempo inferiore).
- 5. A fine cottura con attenzione estrarre il sacchetto con il pollo, togliere gli ingredienti dai due sacchetti e comporre il piatto da portata posizionando i filetti da una parte e i broccoli dall'altra. Irrorare con il sughetto formatosi nel sacchetto del pollo.
Procedimento:
Consiglio
Un piatto unico molto gustoso sfruttando le potenzialità del bimby con la tecnica del sottovuoto. Preparazione senza glutine perchè ho utilizzato la salsa di soia gluten free.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti