- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 400 grammi Latte di mandorla biologico
- 130 grammi panna
- 40 grammi zucchero
- 40 grammi fruttosio in polvere
- 1 cucchiaino raso di agar agar
- 1 tuorlo d'uovo
- qualche goccia di essenza di mandorla amara (facoltativo)
Ad esempio: per l’impasto
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Introdurre nel "coperchio chiuso" il tuorlo d'uovo, lo zucchero, il cucchiaino di agar agar e 60 gr di latte di mandorle (prelevato dai 400 Gr). Mescolare 3 minuti a velocità 3.Aggiungere il resto del latte di mandorle, il fruttosio, la panna e far cuocere per 8 minuti a 80°. Aggiungere qualche goccia di essenza di mandorla amara e mescolare 3 secondi a velocita 4.Versare la crema ottenuta in un contenitore basso, lasciare raffreddare e riporre in congelatore per 24 ore. Il giorno dopo, togliere dal congelatore, spezzettare il blocco in cubetti. Introdure nel "coperchio chiuso" e tritare per 20 secondi a velocità 5/6. Poi mantecare ( aiutandovi con la spatola) per 40 o 50 secondi a velocità 6 o 7. Deve risultare spumoso. Degustare o riporre in freezer per degustarlo più tardi. Se risultasse ancora troppo liquido dopo la mantecatura, basterà riporlo nel congelatore per qualche ora.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
E ottimo servito con un coulis di frutti di bosco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sinceramente non sono un'esperta....magari puoi provare senza tuorlo, ma non ti assicuro che il risultato ia lo stesso. Fammi sapere se provi!
Molto interessante! voglio provarla!
non ho mai usato l'agar agar ma credevo servisse come sostitutivo dell'uovo invece qui li usi entrambi!?
grazie ciao!
Salvato! L'anno prossimo lo provo
forever
Are you sure to delete this comment ?