Ingredienti
- 120 ml. di succo di frutta (limone o arancia)
- 150 gr. di zucchero semolato
- 5 fogli di gelatina
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Ricetta di cucinalkemika che abbiamo modificato usando solo il succo di limone o di arancio:
Inserire nel boccale il succo di frutta e lo zucchero e cuocere a varoma per 15 minuti v. 3.
Nel frattempo ammollate in acqua fredda 5 fogli di gelatina.
Quando mancano due minuti alla fine della cottura strizzateli per bene e versateli nel boccale facendoli sciogliere. Una volta finita la cottura versare il composto molto velocemente (si raddensa molto in fretta) in stampi al silicone (io ho usato quelli dei cioccolatini) oppure versare il tutto in uno stampo unico foderato da carta forno e lasciare raffreddare in frigo. Una volta raddensato il composto toglierlo dagli stampini oppure per chi ha usato lo stampo unico tagliare le formine desiderate e appoggiare su carta forno. Le caramelle vanno tenute in frigo su fogli di alluminio o carta forno e solo al momento di servirle vanno tuffate nello zucchero semolato altrimenti lo zucchero si bagna facendo rilasciare un liquido acquoso alle gelatine.
Ringrazio cucinalkemika per la ricetta di base e per l'aiuto ed i consigli che mi ha dato per realizzare questa ricetta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Si può usare il succo di frutta alla pera?
io te lo sconsiglio perchè non essendoci conservanti secondo me vanno a male e in più si sciolgono e si ammosciano. Io non mi fiderei. E' un conto se le vuoi mettere in tavola per un rinfreschino o se le devi confezionare e poi le dai subito, in questo caso un paio di ore secondo me resistono, ma di più no.
Ciao Lidia,
cosa succede se le conservo fuori dal frigorifero?
Grazie.
Moni78
ho provato un' altra ricetta con 12 gr. di gelatina in fogli, ma non si sono addensate. tu dici 5 fogli. sono ognuno da 12gr. o ne devo comprare qualche altro tipo? aspetto risposta grazie!!! e buon anno!!
Elisabetta
sono contenta che vi siano piaciute. certe volte ci dimentichiamo che serve proprio poco per avere un "sano" divertimento, i bimbi poi più pasticciano e meglio è.
Ciao ho provato a farle con mia figlia che si è molto divertita!
grazie per la ricetta
Cuoco pasticcione
buon anno e grazie allora cercherò le formine che più mi piaciono
Vado pazza per il BIMBY
io ho usato degli stampi di silicone per cioccolatini. quelli della foto hanno la forma di gingerbread.
che bella idea, ma le formine quali hai usato??
brava
Vado pazza per il BIMBY
Bravissima Lidia, hai fatto la cosa più giusta inserendo questa ricetta che è meno elaborata e di sicura riuscita! Bravissima, sei sempre davvero tenace! smack!
Cucinalkemika
Are you sure to delete this comment ?