Ingredienti
- IMPASTO:
- 500 g di farina
- 50 g di strutto
- 1 bustina di lievito in polvere, o un cubetto
- 2 misurini e mezzo di latte
- 1 cucchiaino di sale fino
- RIPIENO:
- prosciutto
- mozzarella
- pomodoro
- insalata
- quello che più piace
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Amalgamare tutti gli ingredienti nel"coperchio chiuso" tranne la farina per 10 secondi a velocità 2.Aggiungere dal foro del coperchio con lame in movimento la farina a velocità 6 aiutando la macchina con la spatola finchè il composto non risulta compatto.Creare 6 palline e lasciare lievitare per almeno 1 ora sul tagliere.Stendere le nostre palline aiutandosi con il mattarelo in dischetti di pochi millimetri di spessore e cuosere sulla piastrapunzecchiando la nostra piadina con la punta di una forbice condire a piacere quando è ancora calda.Si può conservare in frigo avvolta in carta d'allumio o sottovuoto per qualche giorno e all'occorrenza riscaldare.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Serena81
Ciao,sono alle prime armi con BIMBY.Scrivi che fai cuocere le piadine sulla piastra.Ma di che piastra parli?Sulla padella non va bene?E al forno?
Are you sure to delete this comment ?