- Bimby ® TM 5
Ingredienti
per l impasto
- 50 grammi Pomodorini secchi
- 50 grammi parmigiano
- 100 grammi olive denocciolate
- 500 grammi farina
- 300 grammi acqua tiepida
- 1 Cubetto lievito di birra
- 10 grammi sale
- 30 grammi olio evo
- semi di papavero qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare i pomodorini secchi 5 sec./vel. 5 e mettere da parte.
Mettere nel boccale acqua e lievito e scaldare 37°/1 min./vel. 1
Aggiungere nell’ordine: farina, olio, pomodorini tritati, parmigiano, olive e sale e impastare 4 min./vel. spiga e far riposare 1 ora l’impasto.
Formare tante palline da sistemare l’una accanto all’altra nella forma che si desidera.
Lasciar lievitare in luogo caldo ancora un’ora e spolverare con semi di papavero.
Infornare a forno statico 180° per 30 min. fino a che la superficie sarà dorata.
per l'impasto
Consiglio
è possibile sostituire le olive nere con olive verdi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
l"ho provata, è favolosa
bhe si infatti questa è la ricetta per fare un pane da affettare nel caso in cui si fanno dei panini è ovvio che la cottura è meno
Ricetta valida penso pero' che 30 mn. di cottura per piccoli panini sia veramente troppa! A scuola d cucina ci hanno insegnato che la cottura delle piccole pezzature non deve superare i 15 min. Ede