thumbnail image 1
thumbnail image 2
thumbnail image 1 thumbnail image 2
Preparazione
3h 30min
Total
3h 30min
porzione/porzioni
8 porzione/porzioni
Difficoltà
medio
  • Bimby ® TM 5
published: 08-01-2016
modificata: 14-12-2020

Ingredienti

1 Kg. di farina, 400 gr. di patate, 350 400 ml di acqua tiepida , Sale 45gr, ½ cucchiaino di zucchero, 1 panetto di lievito di birra (25 gr.) Olio di semi di girasole

  • 500 grammi farina
  • 200 grammi patate lesse
  • 200 grammi acqua tiepida (qb)
  • 20 grammi sale
  • 1/2 cucchiaino zucchero
  • 1/2 cubetto lievito di birra
  • 4 litri olio di girasole o di oliva

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    Preparazione dei cullurielli
  1. Lessare le patate e metterle a tocchetti nel boccale 2 minuti. vel.7.

    Aggiungere la farina , il lievito sciolto in un po' di acqua del totale con lo zucchero, il sale e l'acqua 7 minuti vel.spiga.

    Mettere l'impasto a lievitare in una ciotola infarinata , coperta da un canovaccio umido per almeno un'ora nel forno tiepido, poi formare tanti panetti piccoli e metterli su un vassoio con carta forno e farli lievitare nuovamente per un'ora.

    Infine creare le ciambelle ungendovi le mani con un po' di olio . Friggere in abbondate olio di girasole.

Consiglio

Consiglio di dividere in due parti tale dose .

Bollite le patate nel cestello gia' pelate a pezzetti, mettendo nel boccale 500gr di acqua per 25 minuti temp. Varoma vel. 1

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

cullurielli cosentini

Stampa:

Commenti

  • 10. gennaio 2016 - 12:39

    Io non ho avuto problemi cmq e' anche scritto nei consigli di dividere in due parti, lo risalvo.

    Grazie .

    Anna Valentina Reda

  • 8. gennaio 2016 - 11:39

    Ciao Vreda ...

    ti consiglio di rivedere le quantità della ricetta xche' 1 kg di farina il boccale potrebbe non reggerlo,il motore potrebbe andare sotto sforzo ed esserci conseguenze..magari fai metà dose x volta.La ricetta la conosco ed è un peccato xche' merita davvero sono delle frittelle buonissime...ti allego quanto scritto dal team bimby tempo fa in risposta al mio quesito  tmrc_emoticons.;)

     

    In merito alla domanda che ci pone, la informiamo che la capacità del boccale del nuovo Bimby® TM5 è di 2.2 lt e che può contenere un massimo di 750 g di farina. 

     


    Das

Are you sure to delete this comment ?