- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per l’impasto:
- 500 grammi farina00
- 150 grammi acqua
- 150 grammi latte
- 3 cucchiai Olio Extrav.Oliva
- 1 bustina lievito istantaneo per preparazioni salate
- 1/2 cucchiaino sale
- 1 pizzico zucchero
Per il ripieno:
- 150 grammi Mortadella a fette o prosciutto cotto
- 100 grammi mozzarella o scamorza (tagliata a fettine)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere farina, lievito istantaneo, zucchero, sale, nel "coperchio chiuso" ed impastate 2 min vel "velocità spiga" aggiungete poi olio, latte tiepido ed acqua tiepida e continuate ad impastare altri 2 min sempre vel "velocità spiga" fino ad ottenere un panetto compatto, omogeneo e non appiccicoso.
Prendete l’impasto, dividetelo in due panetti e su di un piano infarinato, stendete l’impasto con le mani formando un cerchio (o due cerchi più piccoli se volete realizzare due calzoni) e farcitene metà oppure aiutatevi con un matterello stendeteli in due cerchi di circa 1 cm di spessore. Chiudete il calzone in padella ripiegando la parte senza condimento e sigillate per bene i bordi premendo con le dita.
Ponete il calzone in padella all’interno di una padella antiaderente (non c’è bisogno di ungerla) e fatelo a fuoco dolce per circa 8 minuti per lato, coprendo la padella con un coperchio finché non sarà dorata naturalmente vi conviene sempre controllare.
Una volta cotta, trasferite il calzone in padella in un piatto da portata e servitelo subito, gustatelo ben caldo, vedrete che bontà e come fila!
PREPARAZIONE
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao si a me personalmente piaccion molto li faccio spesso anche perchè oltre ad esser buoni sono anche semplici e veloci a farsi
grazie a te spero che ne sarai soddisfatta
Semplice e gustoso, grazie per l'idea
Recu75
Sara buonissimo.....
Mamma che ama cucinare
ciao grazie poi fammi sapere cosa ne pensi quando lo farai per la descrizione ho cercato di esser il + dettagliata possibile in modo tale da non lasciar dubbi sul procedimento
mi sembra buonissimo... lo proverò prestissimo....bisognerebbe rivedere un pò il procedimento ci sono molte ripetizioni.
Are you sure to delete this comment ?